19 Luglio 2023
foto @Lapresse
Tiziano Ferro dovrà subire un intervento chirurgico alla gola perché gli è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale. Ad annunciarlo è stato lo stesso contante con un lungo post su Instagram in cui spiega tutto quello che è successo.
“Ora posso dirvi la verità – ha scritto Tiziano Ferro - Poco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale. Che - per intenderci - è come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato. Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare... ma non importa. L'unica cosa che ho bisogno di dire - e che ci tengo voi sappiate - è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città - prosegue il cantante -. E lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito. Loro però non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa. Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c'eravate voi. Quindi grazie. Vi voglio bene".
Un lungo messaggio dunque dove annuncia la sua momentanea assenza dal palco per via dell’intervento e della successiva fase di recupero.
Un messaggio simile il cantante lo scrisse nell’ottobre del 2021, sempre sui social, per rassicurare i suoi fan sulle sue condizioni di salute. Ferro infatti, che aveva avuto il Covid, raccontò del contagio sui suoi canali social, descrivendo quel momento come “non proprio divertente”.
Il tour del cantante in quel periodo subì un arresto forzato come per tutti, a causa della pandemia. Infatti rimase bloccato a Los Angeles e poté tornare in Italia dopo un anno, con un volo Covid free dopo essersi vaccinato contro il Covid negli Usa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia