Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Berlusconi, la cremazione in un Tempio ad Alessandria e la sepoltura nel mausoleo di Arcore: le ultime volontà del Cav

Berlusconi sarà cremato nel Tempio Valenziano Panta Rei, vicino ad Alessandria. Il mausoleo che accoglierà la ceneri fu realizzato dallo scultore Pietro Cascella

15 Giugno 2023

Quirinale, Silvio Berlusconi può ancora sognare: ora gli mancano "solo" 52 voti

Fonte: lapresse.it

Berlusconi sarà cremato nel Tempio Valenziano Panta Rei, vicino ad Alessandria. Le ceneri saranno poi conservate nel mausoleo di Arcore, realizzato dallo scultore Pietro Cascella e in cui sono custodite le ceneri dei genitori e della sorella dell'ex premier.

Berlusconi, le ultime volontà su cremazione e sepoltura

Il 14 giugno 2023, nei giorni dei funerali di Silvio Berlusconi, si è realizzato un evento mai visto prima: per l'ultimo saluto al Cav erano presenti tantissime personalità appartenenti a mondi diversi che difficilmente si erano incontrate prima. Ma soprattutto non erano mai state tutte insieme.

Dalla famiglia agli amici più cari, da Mario Draghi a Massimo Boldi, da Sergio Mattarella a Lele Mora, da Viktor Orbán a Pippo Inzaghi, da Maria De Filippi a Fabio Capello: dal mondo del calcio a quello della polita allo spettacolo, tutti erano riuniti nel Duomo di Milano per l'ultimo saluto al Cav.

Alle ore 16:30 del 14 giugno 2023 il feretro di Silvio Berlusconi ha lasciato la piazza del Duomo di Milano ed è stato portato nuovamente a Villa San Martino ad Arcore. Ad accoglierlo c'erano ancora tante persone. Fra loro anche l’amico storico Emilio Fede, seduto su una panchina nel prato vicino alla villa. "Non posso pensare che non ci sia più. Un anno fa ho perso mia moglie e adesso lui - ha detto il direttore del Tg4 - che è stato la mia vita".

La salma sarà cremata nel Tempio crematorio Valenziano Panta Rei, in provincia di Alessandria. Le ceneri saranno poi conservate nel mausoleo di Pietro Cascella, nel parco della villa, accanto a quelle del padre Luigi, della mamma e della sorella.

Di Camilla Deponti

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x