06 Giugno 2023
Fonte: Twitter @tariqnasheed
Una devastante tragedia si è verificata nella contea di Marion, in Florida, dove una madre afroamericana è stata uccisa a colpi di arma da fuoco da una vicina che si lamentava del "chiasso" causato dai bambini che giocavano nel loro giardino. La vicina ha dapprima preso di mira i ragazzi lanciandogli contro un paio di pattini. Successivamente, un altro figlio è entrato in casa per avvertire la madre, Aj Owens, dell'incidente. Owens si è recata immediatamente presso l'abitazione della vicina, ma invece di trovare una soluzione pacifica, è stata colpita dai colpi di arma da fuoco sparati dalla vicina. Questo spaventoso episodio è solo uno dei tanti segnalati negli Stati Uniti, mentre le statistiche sulle morti da arma da fuoco raggiungono livelli preoccupanti.
La famiglia della vittima è in lutto e chiede giustizia, ma finora non sono stati effettuati arresti. Uno dei legali di famiglia, il noto attivista Ben Crump, ha dichiarato che la vicina è una donna bianca che in passato ha insultato la madre e i suoi figli con offese razziste. "La donna non ha aperto la porta, ma ha sparato attraverso di essa", ha denunciato Pamela Dias, madre della vittima. Crump ha aggiunto che l'omicidio è "sicuramente supportato da motivazioni legate all'odio razziale". "La vicina – ha sottolineato – non ha voluto neppure rispondere alla vittima, ha direttamente puntato l'arma contro di lei e le ha sparato, come se non la reputasse degna di sostenere una conversazione sull'argomento".
Il dibattito sulla regolamentazione delle armi da fuoco continua a dividere il paese. Secondo dati ufficiali, gli incidenti mortali legati alle armi da fuoco negli Stati Uniti sono in costante aumento. Ogni anno, migliaia di persone perdono la vita a causa di sparatorie, sia accidentali che intenzionali. Questo problema è diventato una questione centrale nel dibattito nazionale sulla sicurezza pubblica e la regolamentazione delle armi da fuoco.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia