Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, madre afroamericana uccisa a colpi di pistola dalla vicina. I figli “facevano chiasso”

Tragedia negli Stati Uniti: Afroamericana madre di quattro figli uccisa a colpi di arma da fuoco da una vicina per il "chiasso" dei bambini, mentre le morti da arma da fuoco negli USA raggiungono livelli preoccupanti

06 Giugno 2023

Usa, madre afroamericana uccisa a colpi di pistola dalla vicina. I figli “facevano chiasso”

Fonte: Twitter @tariqnasheed

Una devastante tragedia si è verificata nella contea di Marion, in Florida, dove una madre afroamericana è stata uccisa a colpi di arma da fuoco da una vicina che si lamentava del "chiasso" causato dai bambini che giocavano nel loro giardino. La vicina ha dapprima preso di mira i ragazzi lanciandogli contro un paio di pattini. Successivamente, un altro figlio è entrato in casa per avvertire la madre, Aj Owens, dell'incidente. Owens si è recata immediatamente presso l'abitazione della vicina, ma invece di trovare una soluzione pacifica, è stata colpita dai colpi di arma da fuoco sparati dalla vicina. Questo spaventoso episodio è solo uno dei tanti segnalati negli Stati Uniti, mentre le statistiche sulle morti da arma da fuoco raggiungono livelli preoccupanti.

Usa, madre afroamericana uccisa a colpi di pistola dalla vicina. I figli “facevano chiasso”
 

La famiglia della vittima è in lutto e chiede giustizia, ma finora non sono stati effettuati arresti. Uno dei legali di famiglia, il noto attivista Ben Crump, ha dichiarato che la vicina è una donna bianca che in passato ha insultato la madre e i suoi figli con offese razziste. "La donna non ha aperto la porta, ma ha sparato attraverso di essa", ha denunciato Pamela Dias, madre della vittima. Crump ha aggiunto che l'omicidio è "sicuramente supportato da motivazioni legate all'odio razziale". "La vicina – ha sottolineato – non ha voluto neppure rispondere alla vittima, ha direttamente puntato l'arma contro di lei e le ha sparato, come se non la reputasse degna di sostenere una conversazione sull'argomento".

Il dibattito sulla regolamentazione delle armi da fuoco continua a dividere il paese. Secondo dati ufficiali, gli incidenti mortali legati alle armi da fuoco negli Stati Uniti sono in costante aumento. Ogni anno, migliaia di persone perdono la vita a causa di sparatorie, sia accidentali che intenzionali. Questo problema è diventato una questione centrale nel dibattito nazionale sulla sicurezza pubblica e la regolamentazione delle armi da fuoco.
 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x