31 Maggio 2023
Denise Galatà, fonte: Twitter @Agenzia_Ansa
Tragedia a Piano Lago, in provincia di Cosenza: è stata ritrovata senza vita Denise Galatà, la giovane di 18 anni dispersa nel fiume Lao durante un'escursione di rafting con i compagni di scuola. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato il corpo della ragazza, che si trovava sott'acqua a pochi metri di profondità, non lontano dal punto in cui era caduta in acqua.
Pochi ore prima, il caschetto di Denise era stato ritrovato nell'acqua. La caduta in acqua è stata causata da uno scontro tra i due gommoni utilizzati per il rafting: durante l'impatto, la giovane è finita nell'acqua e da quel momento non è più riemersa, annegando. Il fiume Lao è in piena a causa delle abbondanti piogge che hanno colpito l'intera area del Pollino in questi giorni.
Una delle ragazze che è tornata a Polistena all'alba di oggi ha raccontato: "All'inizio le acque erano calme, ma poi la corrente è aumentata improvvisamente. I gommoni con noi a bordo sfioravano pericolosamente enormi massi nel fiume, finché siamo finiti contro uno di questi massi e tre di noi sono caduti in acqua". La ragazza racconta che Denise era insieme a lei sullo stesso gommone. “Pensavo di morire, poi qualcuno è riuscito ad agganciarmi portandomi a riva. Vicino a me ho visto il caschetto che indossava Denise. Ho visto la morte con gli occhi, sono rinata ieri. Ora spero che trovino anche lei", afferma singhiozzando ancora sotto chock.
I genitori di Denise sono arrivati a Piano Lago ieri. La ragazza vive con la sua famiglia a Cinquefrondi, nel reggino, e frequenta il liceo statale “Giuseppe Rechichi” di Polistena. I compagni di scuola di Denise che erano in gita si trovano tutti in buone condizioni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia