28 Marzo 2023
Gianni Minà, fonte Imagoeconomica
Mentre il mondo del giornalismo e della televisione dicono addio a Gianni Minà, in molti si chiedono quale sia la causa morte del giornalista e conduttore televisivo scomparso all'età di 84 anni. Egli è deceduto lunedì 27 marzo 2023 e a dare il triste annuncio è stato un post condiviso sulla sua pagina Facebook dalla sua famiglia.
Gianni Minà è scomparso a 84 anni assistito dallo staff della clinica Villa del Rosario e dal Professor Fioranelli, ringraziati dalla famiglia per aver permesso di dirgli addio con serenità. Come raccontano inoltre i suoi parenti il giornalista e conduttore televisivo “non è mai stato lasciato solo, ed è stato circondato dall'amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari".
Classe 1938, Gianni Minà era stato un uomo molto importante per il mondo del giornalismo e della televisione. Aveva ha avuto una grandissima carriera giornalistica ed era molto apprezzato anche in campo sportivo. Sul piccolo schermo aveva realizzato diversi programmi di successo. Nella sua vita aveva addirittura intervistato Fidel Castro.
Ma dunque qual è stata la causa morte di Gianni Minà? A svelarlo sono state le persone vicine allo stesso giornalista italiano. Lo ha portato via una breve malattia cardiaca, fanno sapere. Diverse le personalità anche della politica che hanno voluto porgere un ultimo saluto all'uomo. Ad esempio la presidente del consiglio Giorgia Meloni, sul proprio profilo Twitter ha scritto: "Addio a Gianni Minà, un vero professionista amato e rispettato da tutti. L’Italia perde un grande giornalista e un uomo di profonda cultura. Che la terra ti sia lieve".
“Gianni Minà è stato un giornalista innovatore. Sport, politica, cultura, ciò che raccontava lo faceva con passione, i suoi documentari e le sue interviste hanno segnato la storia del giornalismo. Con la sua scomparsa ci lascia una grande eredità. Riposi in pace". Questo il ricordo del ministro degli Esteri Antonio Tajani in un tweet.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia