19 Gennaio 2023
Fonte: AG Tw
È stata sequestrata la casa disabitata di proprietà della mamma di Andrea Bonafede, il geometra prestanome del boss durante la sua latitanza nonché l'alias con cui Matteo Messina Denaro si identificava. L'appartamento, un piano terra con due ingressi disabitato da tempo, si trova all'angolo tra la via Marsala e la via Cusmano a Campobello di Mazara. Sempre Campobello è la residenza dove il vero Andrea Bonafede ha trascorso la giovinezze e quella di Giovanni Luppino, che oggi ha testimoniato al carcere di Palermo. Quest'ultimo nonostante avesse accompagnato Messina Denaro nella clinica di Palermo il giorno della chemio, ha espressamente detto: "Non sapevo che fosse il boss".
La casa posta sotto sequestro della mamma di Andrea Bonafede è però disabitata in quanto la donna vive nella casa di Tre Fontane insieme a una delle sue figlie. Si tratta del terzo appartamento che viene sequestrato nel comune trapanese, assieme ai due covi del latitante, a poche ore di distanza l'uno dall'altro. Gli investigatori si stanno concentrando su chi ha contribuito a nascondere la presenza del boss mafioso, che si sarebbe sempre trattenuto tra Castelvetrano e Campobello di Mazara.
I due nascondigli del boss e la casa disabitata della mamma di Bonafede si trovano in un’area di 500 metri, nel quartiere Guaguana. Il primo covo, quello di vicolo San Vito, è quello più vicino all’uscita del paese e si trova pochi chilometri dallo svincolo autostradale. Il secondo, vale a dire il bunker in cui tra le altre cose nascondeva anche smeraldi e gioielli di valore è in via Maggiore Toselli, una traversa di via Vittorio Emanuele II. La casa della mamma di Andrea Bonafede si trova all’incrocio tra via Marsala e via Cusmano, abitazione in cui il prestanome trascorse la sua giovinezza. Ora vive a Castelvetrano, il paese natale del boss mafioso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia