12 Dicembre 2022
Tra i nomi delle tre vittime della sparatoria di Fidene durante una riunione condominiale, a Roma, c’è anche quello di Nicoletta Golisano, amica di Giorgia Meloni, ma anche madre, moglie e commercialista di professione: vediamo meglio chi è, i suoi profili social Facebook e Instagram, chi è il marito, quanti figli ha e qual era la sua età, prima di essere uccisa da Claudio Campiti, con una serie di colpi di arma da fuoco domenica 11 dicembre 2022.
A raccontare, con poche e semplici parole, chi è Nicoletta Golisano è la premier Giorgia Meloni, che la conosceva bene. La presidente del Consiglio, alla notizia della morte dell'amica, ha pubblicato sui social una foto insieme: "Nicoletta era una mamma protettiva, un’amica sincera e discreta, una donna forte e fragile allo stesso tempo. Ma era soprattutto una professionista con un senso del dovere fuori dal comune", ha scritto sotto il posto.
E ancora: "Lascia il marito Giovanni e uno splendido bambino di dieci anni, Lorenzo. Con la sua, altre famiglie, alle quali esprimo tutta la mia vicinanza, sono state distrutte". E il commento: "Non si può morire così". Giorgia Meloni poi non ha fornito ulteriori dettagli sull'amicizia con Nicoletta Molisano. Dalla foto pubblicata però si capisce che le due donne si frequentavano e si erano viste anche di recente.
Nicoletta Golisano, la mattina di domenica 11 dicembre 2022 si trovava proprio in via Monte Giberto, a Fidene, perché impegnata in una riunione del consorzio Valleverde della zona Valle del Turano quando uno dei consorziati, Claudio Campiti, 57 anni, ha fatto irruzione alla riunione condominiale. L'uomo - soprannominato "il killer di Fidene" - ha iniziato a sparare, uccidendo in tutto tre donne. Le vittime sono, oltre a Nicoletta Golisano, anche Sabina Sperandio, di 71 anni e Elisabetta Silenzi, 50 anni. Una quarta persona è stata gravemente ferita e si trova in ospedale.
Nicoletta Golisano era molto cercata sui social, in particolare su Facebook e Instagram, anche grazie al lavoro che faceva: commercialista. Era infatti molto conosciuta a Fidene e non solo. A confermare la notizia della sua morte è stato anche un post pubblicato su Facebook dall'Adc nazionale (organizzazione sindacale rappresentativa dei dottori commercialisti ed esperti contabili): "Una nostra collega, Nicoletta Golisano, mentre a Roma partecipava ad un consiglio di amministrazione consortile in qualità di revisore, è stata uccisa insieme ad altre due donne", si legge nel post.
Quello che si sa della vita privata di Nicoletta Golisano è che la donna aveva un marito, di nome Giovanni e un figlio di 10 anni. La donna, uccisa durante la riunione dal "killer di Fidene", lascia l'amato marito e il bambino piccolo.
Nicoletta, mamma, moglie, commercialista e amica di Giorgia Meloni aveva 50 anni, quando è stata freddata improvvisamente da Campiti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia