Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Terremoto Marche, scossa di magnitudo 5.7 alle 7 di mattina: nessun morto, treni bloccati e scuole chiuse

L'epicentro sarebbe sulla costa marchigiana a una profondità di 8 km

09 Novembre 2022

Terremoto Marche, scossa di magnitudo 5.7 alle 7 di mattina: nessun morto, treni bloccati e scuole chiuse

Fonte: LaPresse

Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle 7.07 dall'Ingv in provincia di Pesaro Urbino. La magnitudo provvisoria, secondo quanto riferisce l'Ingv via Twitter, è 5.7 e l'epicentro sarebbe sulla costa marchigiana a una profondità di 8 km. Al momento non sono arrivate alla sala operativa del comando dei vigili del fuoco richieste di soccorso né segnalazioni di danni dopo la forte scossa di terremoto. Non sembrano esserci morti o feriti gravi. Lo spavento è stato tantissimo e migliaia di persone si sono riversate in strada. La Regione ha deciso di bloccare momentaneamente il traffico dei treni e a Pesaro il sindaco ha imposto la chiusura della scuola per oggi, mercoledì 9 novembre 2022.

Terremoto Marche, altre scosse in provincia Pesaro Urbino: la più forte di magnitudo 4

Altre scosse di terremoto, la più forte delle quali di magnitudo 4, sono state registrate dall'Ingv sulla costa in provincia di Pesaro Urbino dopo la forte scossa delle ore 7.07 di magnitudo 5.7. Un'altra scossa, di magnitudo 4, è stata registrata alle ore 7.12, una di magnitudo 3,1 alle ore 7.15, una di magnitudo 3.4 alle ore 7.16, una di magnitudo 3.6 alle 7.19 e una di magnitudo 2.5 alle ore 7.23.

"Scossa di terremoto molto forte. Sono a Bruxelles. Ma in attesa di capire meglio la situazione e fare tutti i controlli, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse". Lo scrive su Fb il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. In precedenza, in un altro post, aveva sottolineato che "al momento non risultano danni".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x