26 Ottobre 2022
Tutto quello che è per il momento si sa su Francesca Ferri, ecco chi è la consigliera comunale arrestata a Bari: partito, accuse, cv, marito, figli e vita privata. Alla donna sono scattate le manette in seguito a un'operazione antimafia condotta dalle Forze dell'Ordine di Bari. L'operazione è scattata all'alba di oggi, mercoledì 26 ottobre 2022. Tra Bari, Palermo e Taranto sono stati arrestati 19 soggetti (17 in carcere e 2 agli arresti domiciliari). Sono accusati di associazione di tipo mafioso, estorsione, associazione finalizzata allo spaccio, finalizzata alla corruzione elettorale e scambio elettorale politico-mafioso.
Francesca Ferri, tra i due arrestati che per il momento sono finiti ai domiciliari, dovrà rispondere di diverse accuse. Tra queste ci sono appunto quelle sopra citate. L'ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica/Direzione Distrettuale Antimafia di Bari. L’inchiesta riguarda le ultime elezioni comunali di Bari.
Assieme a Francesca Ferri, si trova ai domiciliari anche l'imprenditore barese Nicola Canonico, attuale presidente del Foggia Calcio, nonché ex consigliere regionale. Nelle elezioni comunali della città di Bari, proprio Canonico era stato il referente della lista del centrodestra in cui successivamente è stata eletta la Ferri. La donna, dopo l'elezioni, era poi passata con la maggioranza. Il partito politico di Francesca Ferri è Italia Popolare, di cui è anche capogruppo.
L'inchiesta è stata nominata "Valenza", e prende le mosse dalle indagini svolte per lo scioglimento del Comune di Valenzano, ed è coordinata dai pm Fabio Buquicchio e Michele Ruggiero. Le ordinanze sono firmate dal gip Rossana De Cristofaro. Gli arresti riguardano, tra gli altri, pure esponenti di un clan mafioso operante a Valenzano collegato con i Parisi di Bari.
Si sa poco o nulla sulla vita privata di Francesca Ferri. Non sappiamo chi sia suo marito, ma sappiamo che la donna ha avuto figli, di cui condivide le immagini sulla sua pagina Facebook.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia