Domenica, 25 Settembre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Alluvione Marche, ritrovato il piccolo Mattia Luconi dopo 8 giorni: il corpo era a 15 km di distanza

Rinvenuto oggi pomeriggio il cadavere di Mattia, 8 anni, nella zona di Trecastelli, in provincia di Ancona: per l'ufficialità si attende l'esame del Dna

23 Settembre 2022

Alluvione Marche, Mattia e Brunella ancora dispersi: trovate le scarpe del bimbo

Mattia Luconi (Fonte: Facebook @dolcezzainfinita)

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 23 settembre 2022, è stato ritrovato il corpo di un bambino nella zona di Trecastelli, in provincia di Ancona, una delle località distrutte dall'alluvione delle Marche: molto probabilmente si tratta di quello del piccolo Mattia Luconi, 8 anni, dato per dispeso da quel tragico giorno. Al momento non si ha alcuna certezza, ma è quasi certo che il cadavere sia il suo. Sarà l'esame del Dna a confermarlo o smentirlo. 

Alluvione Marche, ritrovato il piccolo Mattia Luconi dopo 8 giorni: il corpo del bimbo era a 15 km di distanza dal luogo in cui era stato travolto

Il cadavere che si presume essere quello di Mattia Luconi, dato per disperso dopo l'alluvione che ha colpito le Marche, è stato ritrovato dai carabinieri oggi, venerdì 23 settembre 2022, a diversi giorni di distanza. Otto per la precisione. Il corpo del piccolo è stato rinvenuto nel corso delle ricerche che erano partite subito dopo la bomba d'acqua che aveva colpito molti paesi delle Marche lo scorso giovedì.

Il piccolo Mattia Luconi, di 8 anni, si trovava tra le braccia della madre Silvia quando è scoppiato il disastro. I due erano appena scesi dalla loro automobile, quando sono stati travolti dall'alluvione che ha colpito gran parte delle Marche. Il cadavere che è stato rinvenuto oggi, si trovava a circa 15 chilometri di distanza dal punto in cui il bimbo era stato trascinato via dalla piena del fiume, scomparendo dalle braccia e dalla vista della sua mamma.

Stando alle ultime notizie sul caso, è bene precisare che al momento non c'è ancora l'ufficialità. Infatti sarà necessario aspettare gli accertamenti dei medici legali per avere la conferma, ma tutto fa pensare che si tratti, purtroppo, proprio del piccolo Mattia Luconi. Il corpo è stato ritrovato nel pomeriggio di oggi in zona Trecastelli (Ancona).

 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x