Giovedì, 06 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Genuino De Marco morto per "malore improvviso" a 54 anni dopo una partita a padel

Tragedia a a Racale, in Salento. Genuino De Marco, 54 anni, è morto per colpa di un non meglio specificato "malore improvviso" dopo una partita a padel

15 Settembre 2022

Genuino De Marco morto per "malore improvviso" a 54 anni dopo una partita a padel

"Malore improvviso" mentre gioca a padel, così è morto Genuino De Marco. L'uomo aveva 54 anni ed era originario di Taviano, in Salento. Mentre giocava con gli amici, Giggino - come era affettuosamente stato soprannominato - si è accasciato a terra nel centro sportivo di tennis di Racale. Inutili i soccorsi degli amici e quelli successivi soccorsi degli operatori del 118. Il decesso - improvviso e inatteso - ha lasciato tutti sgomenti. Genuino - a sentire chi lo conosceva - godeva di ottima salute e non c'erano state precedenti avvisaglie. 

Genuino De Marco morto per "malore improvviso"

Genuino De Marco si è sentito male poco dopo l'inizio della partita, a circa 40 minuti dalla fine. Prima ha abbondonato il terreno di gioco, poi si è accasciato a terra improvvisamente, davanti agli amici sgomenti. Sul web, dopo che la notizia è circolata, qualcuno - come spesso accade in questi casi - ha puntato il dito contro il vaccino contro il Covid. Al momento, tuttavia, non ci sono informazioni che confermino o smentiscono tale ipotesi. Forse, per capire le effettive cause della morte di Genuino De Marco sarà necessaria un'autopsia. In rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il Covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.

Secondo ulteriori notizie circolate, l'uomo non sarebbe morto sul campo da gioco di padel. Dopo il malore in campo, sarebbe stato portato con urgenza in ospedale. Qui sarebbe in seguito stato dimesso dopo alcuni accertamenti. Una volta ritornato a casa, tuttavia, il non ancora meglio specificato malore lo avrebbe colto una seconda volta. Dunque la nuova corsa in ospedale, accompagnato dai suoi cari. Ma questa volta non c'è stato nulla da fare. Il 54enne è morto poco dopo. Tra le ipotesi più accreditata in questo momento c'è quella che l'uomo sia stato troncato da un arresto cardiaco

Solo pochi giorni fa, ancora in Salento - ma questa volta a Collepasso - era deceduto un altro uomo, o meglio un ragazzo. Si trattava di un giovane padre di appena 27 anni. Quest'ultimo era spirato per un malore dopo una partita di calcetto.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x