Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è il rapinatore del portavalori a Mestre, responsabile della sparatoria

Il 10 settembre 2022 un uomo ha compiuto un'assalto a un portavalori fuori dal centro commerciale di Mestre: scopriamo chi è

10 Settembre 2022

Chi è il rapinatore del portavalori a Mestre: tutto sull'uomo che ha compiuto l'assalto e la sparatoria fuori dal centro commerciale Auchan. Il malvivente è entrato in azione quando le guardie giurate stavano caricando alcuni sacchi di denaro prelevati dalla cassa continua.

Chi è il rapinatore del portavalori a Mestre: tutto sulla sparatoria

Sabato 10 settembre 2022 un uomo ha tentato di rapinare un furgone portavalori su cui le guardie giurate stavano caricando alcuni sacchi di denaro appena prelevato. Il fatto è avvenuto fuori dal centro commerciale Auchan di Mestre.

Il rapinatore che ha assaltato il portavalori sarebbe un italiano con precedenti penali. Secondo alcune informazioni online, sarebbe un vero e proprio professionista delle rapine nel nordest, soprattutto nel Friuli Venezia Giulia. Proprio qui le forze dell'ordine lo avrebbero ribattezzato, da diverso tempo, “lupo solitario”. Questo perché dopo i colpi spesso si dava alla fuga, vivendo allo stato brado e nascondendosi nelle grotte.

Chi ha fatto la rapina al portavalori a Mestre aveva complici?

Durante la sparatoria una guardia giurata è stata raggiunta da due colpi di pistola all'inguine. L'uomo, di 59 anni, è stato portato subito in ospedale dove è stato operato. Non è in pericolo di vita. Durante l'assalto è rimasto ferito anche il rapinatore, colpito dai vigilantes che poi lo hanno fermato. Ora il malvivente è in stato di arresto.

La polizia, giunta subito sul luogo dell'assalto e della sparatoria, ha aperto le indagine. Ora le forze dell'ordine cercheranno di capire se il rapinatore avesse dei complici. Oltre a lui e alla guardia giurata non ci sono altri feriti. I clienti del centro commerciale che si trovavano nei paraggi al momento della sparatoria sono riusciti a ripararsi dietro alle macchine. Alcuni testimoni hanno parlato di un grande spavento e di attimi di panico. 

"Ci sono stati momenti di panico - ha spiegato una cliente a Il Gazzettino - e un fuggi fuggi perché due colpi di arma da fuoco si sono sentiti distintamente". "Io stavo ritirando degli abiti al lavasecco - ha aggiunto la signora - e sono corsa fuori dove ho visto il furgone portavalori e la guardia giurata ferita e sanguinante a terra. Altra gente correva senza capire cosa stesse accadendo".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x