10 Settembre 2022
fonte: https://www.facebook.com/photo/?fbid=5322592734444817&set=basw.AbqPuDZZ_8dE9R9Zc7vbUEWs_4DusnG0ZTsy972gNq7f5DI3MalW7aqMAL5cXs4VR9CyCs5OL8F1STelbUlNl1WwTSk_VmvXIQkDi4ipGSUO3mjnGliekc4jNPCrLbk30h
Momenti di grande panico a Mestre, dove oggi, sabato 10 settembre 2022, si è verificata una sparatoria davanti ad un noto centro commerciale: il bilancio è di almeno due feriti. Uno è una guardia giurata. L'altro è il rapinatore. Al momento non sembrano esserci morti. La sparatoria è avvenuta in seguito ad un tentativo di rapina. La guardia giurata rimasta ferita stava trasportando del denaro a bordo di una vettura. Il responsabile è stato fermato dalla Polizia e ora si trova in ospedale.
Secondo le prime ricostruzioni, un uomo con una pistola ha cercato di rapinare una guardia giurata che stava trasportando del denaro. Durante la colluttazione la guardia giurata è rimasta ferita dai colpi esplosi dal rapinatore ma non sarebbe in pericolo di vita. Rimasto ferito anche il rapinatore, fermato dalla polizia e ora piantonato in ospedale. Non è ancora chiaro se il responsabile avesse dei complici. Sul caso indaga la polizia di Venezia.
La guardia giurata 59 anni, della Civis, L.G., residente a Marcon, è rimasta ferita, così come il rapinatore, 65enne di origine sarde ma residente a Udine. Quest'ultimo è stato fermato dalla Polizia, che è intervenuta prontamente sul posto. Il centro commerciale dove è avvenuta la sparatoria si chiama Le Porte di Mestre, l'ex Auchan, e si trova poco lontano dall'ospedale dell'Angelo.
Come riporta Il Gazzettino, diverse persone hanno assistito alla scena. Una donna ha raccontato: "Ci sono stati momenti di panico e un fuggi fuggi perché due colpi di arma da fuoco si sono sentiti distintamente. Io stavo ritirando degli abiti al lavasecco e sono corsa fuori dove ho visto il furgone portavalori e la guardia giurata ferita e sanguinante a terra. Altra gente correva senza capire cosa stesse accadendo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia