10 Settembre 2022
Assalto a un portavalori Mestre oggi, 10 settembre 2022: rapina e sparatoria nel centro commerciale Auchan, il video. Il responsabile è stato colpito da colpi d'arma da fuoco e fermato. Una guardia giurata è stata ferita durante la sparatoria. Sul posto è giunta subito la polizia che ora indaga su quanto accaduto.
Un malvivente ha compiuto un tentativo di assalto a un portavalori a Mestre. Durante la rapina è partita anche una sparatoria fuori dal centro commerciale Auchan, durante la quale una guardia giurata è rimasta ferita. I colpi hanno raggiunto anche il rapinatore che poi è stato fermato.
"Ci sono stati momenti di panico - ha spiegato una cliente del centro commerciale di Mestre a Il Gazzettino - e un fuggi fuggi perché due colpi di arma da fuoco si sono sentiti distintamente". "Io stavo ritirando degli abiti al lavasecco - ha aggiunto la signora - e sono corsa fuori dove ho visto il furgone portavalori e la guardia giurata ferita e sanguinante a terra. Altra gente correva senza capire cosa stesse accadendo".
Il rapinatore è stato fermato dalla polizia dopo essere stato ferito da uno dei vigilantes con un colpo alla testa, inferto con il calcio della pistola. Si tratterebbe di un italiano con precedenti. Indossava un cappellino per non farsi riconoscere.
La guardia giurata rimasta ferita nella sparatoria di oggi a Mestre è stata portata subito in ospedale dove è stata operata con successo. Era stata raggiunta da due copi di pistola all'inguine. Si tratta di un uomo di 59 anni. Non è in pericolo di vita.
Ora la polizia sta cercando di ricostruire le fasi dell'assalto al portavalori a Mestre e di capire se ci siano complici. Il rapinatore, dopo aver sparato due colpi, è stato bloccato dagli stessi vigilantes. Gli agenti della Questura l'hanno poi arrestato. Il malvivente avrebbe agito mentre le guardie giurate stavano caricando alcuni sacchi di denaro prelevati dalla cassa continua del centro commerciale Auchan.
Nessun'altra persona è stata ferita durante la sparatoria. I clienti sono riusciti a ripararsi dai colpi d'arma da fuoco proteggendosi dietro le auto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia