04 Agosto 2022
Fonte Facebook: Piero Gurrieri tra la gente
Sulle due ragazze morte a Riccione, Alessia e Giulia si è decisa la data dei funerali: domani venerdì 5 agosto a Castenaso alle 10.30. La Procura di Rimini ha chiuso le indagini. In realtà erano state aperte per un pura formalità, dato che la disgrazia accaduta alle due giovani non lascia tanto spazio ad interpretazioni. I funerali saranno aperti al pubblico dato che "erano molto amate in paese". Sarà lutto cittadino a Castenaso, il paese dove vivevano le due e da cui erano partite per andare a svagarsi nella discoteca Peter Pan. Senza però più tornare.
Sulle due ragazze morte a Riccione le esequie recitano: "Affranti per l'immatura e tragica scomparsa delle adorate Giulia ed Alessia il papà Vittorio, la mamma Tania, Stefania, nonna Giulia, nonna Tatiana, Pierpaolo con Alexandra, Emily e i parenti tutti". Il sito ufficiale del comune di Castenaso recita: "Si informano i cittadini che ai sensi dell'ordinanza sindacale n. 9/2022, è proclamato il lutto cittadino nel giorno di venerdì 5 agosto 2022, nel quale sarà celebrato il funerale di Alessia e Giulia Pisanu.
Pertanto, si ordina l’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, posta nel Comune, in segno di lutto; la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche programmate per la giornata di venerdì 5 agosto 2022; il parziale abbassamento delle serrande dalle ore 10:00 fino alle ore 10:30 per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione dell’attività".
Si rincorrono sui social dei giovani come TikTok i ricordi per le due giovani Giulia e Alessia, morte tragicamente a Riccione dopo essere state investite da un treno. Amici e amiche, conoscenti e chi non le aveva conosciute. Cuori neri, cuori spezzati, video su Tik-Tok, canzoni, foto ricordo. Elena Ricci vale a dire l'amica del cuore di Giulia le dedica "Dove sei" di Federica Carta. E aggiunge: "Sono ore che cerco le parole, ma non ne esistono per descrivere questo momento. Giulia e Alessia erano due raggi di sole per chiunque le incontrasse". E ancora: " Farò tutto quello che volevamo fare insieme, Giulietta".
Francesco, compagno di scuola di Alessia, scrive su Instagram: "Buon viaggio piccoli angeli". E per Giulia: "Splendi anche da lassù".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia