Domenica, 26 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Foggia, 17enne accoltellato a morte a San Severo: si cerca un 15enne

La polizia starebbe cercando un minore, al momento irreperibile: da quanto è emerso, i due avevano già litigato in passato per una ragazza

19 Luglio 2022

17enne accoltellato a morte a San Severo, in provincia di Foggia. I colpi sono stati all'addome e non gli hanno lasciato scampo. Le indagini sono in corso per cercare di capire cos’è successo e ricostruire la dinamica dei fatti. Si cerca un 15enne, non è ancora stata trovata l'arma del delitto. 

17enne ucciso a coltellate vicino a Foggia

Il 17enne, secondo quanto è emerso, è stato ritrovato sull’asfalto a poche decine di metri da casa sua, in via Lucera. Aveva una profonda ferita al fianco sinistro. Dopo aver ricevuto la coltellata, avrebbe percorso qualche decina di metri prima di accasciarsi al suolo. Sono stati alcuni passanti ad allertare i soccorsi. Gli operatori del 118 hanno portato il ragazzo in ospedale, ma il 17enne è arrivato alla struttura già senza vita.

La polizia starebbe cercando un ragazzo di 15 anni, che al momento risulta irreperibile. Da quanto è emerso, sembra che i due avessero già litigato in passato. Al centro delle discussioni, la gelosia per una ragazzina, fidanzata del 17enne. In particolare, ci sarebbe stato un litigio sabato scorso e il 15enne avrebbe minacciato di morte il ragazzo più grande. I due si sarebbero poi riaffrontati ieri sera.

Foggia, ragazzo trovato morto in strada a San Severo

L'accoltellamento è avvenuto in via Lucera a poca distanza dall'abitazione della vittima. Stando a una prima ipotesi il delitto sarebbe maturato per motivi passionali e in particolare per la gelosia per una ragazzina, fidanzata del 17enne. I due sabato scorso avrebbero avuto un litigio nel corso del quale il 15enne avrebbe minacciato di morte il 17enne. Ieri sera ci sarebbe stato una nuova lite: il 15enne avrebbe accoltellato Francesco Pio D'Augelli che, ferito ha percorso una decina di metri prima di accasciarsi a terra. Sono stati alcuni passanti a chiamare il 118, la vittima è morta, però, durante la corsa in ospedale. Gli agenti di polizia sono ancora alla ricerca dell'arma del delitto. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x