28 Marzo 2026
Ancora un episodio di violenza per le notti genovesi nel centro storico. Un ragazzo di 24 anni di nazionalità sudafricana è stato ricoverato in gravi condizioni a seguito di un pestaggio subito nei pressi di piazza delle Erbe, luogo cuore della movida genovese. L’episodio si sarebbe verificato tra le due e le tre di notte. Secondo quanto raccontato dai soccorritori, la vittima, parte di un equipaggio di uno yacht ormeggiato al Porto Antico, era nei vicoli con un collega quando è stato accerchiato da alcune persone che lo hanno prima stordito con dello spray urticante per poi colpirlo con una spranga. Chiaro lo scopo della rapina.
Diverse le chiamate di soccorso partite nell’immediatezza ma il ferito, alla vista delle ambulanze, nonostante le ferite è scappato. Il giovane sarebbe stato trovato poi vagare nei pressi molo Giano da una pattuglia dei carabinieri in stato confusionale ed evidentemente ferito. Il giovane, trovato in compagnia di un amico, è stato poi intubato e portato in codice rosso al San Martino di Genova con un serio trauma cranico e diverse ferite e contusioni su addome e petto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2026 - Il Giornale d'Italia