07 Luglio 2022
fonte: facebook @maxvagnini
Il mondo giudiziario marchigiano dice addio a Giuseppe Luigi Fanuli, presidente del tribunale di Pesaro morto a seguito di un non meglio specificato malore improvviso. La notizia arriva oggi, giovedì 7 luglio 2022, dopo che Fanuli è stato trovato senza vita nel suo appartamento situato al primo piano di via Giordano Bruno, in pieno centro a Pesaro. In tantissimi sui social gli dicono addio e lo ricordano come "una persona perbene".
Le cause della morte inaspettata di Giuseppe Fanuli sono, con ogni probabilità, naturali. Tuttavia è bene precisare che, come da procedura, verrà svolta un'ispezione esterna della salma per fare maggiore chiarezza. A portare via il presidente del tribunale di Pesaro. Il corpo è stato ritrovato da alcuni colleghi che, non avendolo visto arrivare nel suo ufficio di piazzale Carducci, si erano insospettiti. Essi hanno chiamato subito i soccorsi ma per lui non c'era purtroppo più nulla da fare. Sul posto è arrivata anche la polizia che ha effettuato dei rilievi di rito.
Stando a quanto emerge da indiscrezioni vicino al tribunale di Pesaro, Giuseppe Luigi Fanulli pare che avesse espresso di sentirsi particolarmente debole già a partire dal giorno prima della morte. Il presidente potrebbe essere morto nel sonno proprio questa notte. In ogni caso, a portarlo via, sembra essere stato un malore improvviso. Pare infatti che Fanulli non soffrisse di nessuna malattia. In rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Sui social e sul web sono numerosi i messaggi di cordoglio all'uomo che, oltre a ricoprire il ruolo di presidente del tribunale di Pesaro, era anche un magistrato ed un autore di libri di diritto penale. "Arrivederci Dottore che la terra ti sia lieve", scrive un utente in memoria di Fanulli. "Un bravissimo magistrato e persona perbene", commenta ancora lo stesso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia