Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Scandalo al liceo Montale di Roma, "una preside sta con l'alunno": adesso rischia il licenziamento

Al liceo Montale, uno degli istituti fiori all’occhiello della Capitale va in scena una love story tra una aspirante preside e un ragazzo di 18 anni. A decidere il futuro della donna gli ispettori dell'Ufficio Scolastico Regionale

29 Marzo 2022

Montale di Roma

Liceo montale di Roma (Fonte Twitter @CinesinBambu)

Al Montale di Roma scoppia lo scandalo. Dopo lo scoop riportato dal quotidiano La Repubblica, rischia caro la preside che ha avuto una relazione con uno studente del liceo. La donna nel suo anno di prova per la nuova professione, vedrà il suo futuro deciso dagli ispettori dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Scandalo al Montale tra una preside e un alunno al Montale di Roma

Se il ragazzo che frequenta il liceo Montale di Roma non avesse confermato la storia con la preside uscendo allo scoperto con gli amici, probabilmente non si sarebbe saputo nulla. La storia tra i due iniziata a dicembre scorso, nel periodo dell'occupazione della scuola da parte degli studenti è andata avanti per un mese. Email, messaggi, avance e alla fine la relazione a cui ha messo fine il ragazzo perché "non potevo darle quello che voleva". Un duro colpo per l'aspirante preside beccata anche da scritte sui muri degli studenti del Montale che recitano: "Il tuo silenzio parla per te", "la laurea in pedagogia l'hai presa troppo seriamente" e poi un invito "chi sa deve agire".

Anche i docenti si sono fatti delle domande vedendo quelle scritte e dopo la mobilitazione per capire cosa fosse accaduto è arrivata l'ispezione. La diretta interessata contattata avrebbe negato ogni circostanza, trincerandosi dietro un "no comment" e rifiutando di rispondere a ogni ulteriore domanda.

Sullo scandalo di Roma, il Montale rischia la reputazione

Il liceo Montale di Roma è considerato il settimo migliore nella capitale (classifica Eduscopio) per quanto riguarda gli istituti di indirizzo linguistico. Considerato uno dei fiori all'occhiello della città, ora rischia di vedere la sua reputazione cadere, anche per colpa della "love story" che si è scatenata all'interno a dicembre. E proprio nella scuola ora arriveranno, secondo quanto ricostruito, gli ispettori dell'Ufficio Scolastico Regionale per verificare la condotta della dirigente scolastica. L'ispettrice dell'Ufficio scolastico regionale in questi giorni andrà nella sede del liceo Montale e raccoglierà tutto il materiale possibile per capire se le voci che circolano insistentemente, da mesi, sul rapporto sentimentale tra la preside e uno studente maggiorenne siano veritiere oppure siano catalogabili come solo come gossip, pettegolezzi messi in giro da ragazzi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x