14 Marzo 2022
Fonte: Lapresse
Sono 28.900 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia oggi, lunedì 14 marzo 2022, mentre i morti sono 129. I dati sono stati diffusi nel consueto bollettino dalla Protezione Civile e del ministero della Salute. I numeri di oggi sono in calo rispetto al bollettino della giornata di ieri, 13 marzo, quando erano stati registrati 48.886 nuovi contagi. Salgono però le vittime, ieri assestatesi a 86. I dati sono stati rilevati su un totale di 204.877 fra tamponi molecolari e antigenici effettuati nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività cala dello 0,7% e si assesta all'14,1%. Salgono infine gli ingressi nei reparti di terapia intensiva (+2), e con 228 unità in più aumentano anche i ricoveri nei reparti ordinari.
Nel bollettino di oggi si contano anche 25.834 guariti, in calo rispetto ai 36.111 registrati ieri. Guardando ai contagi, le tre regioni che hanno registrato il maggior incremento sono state il Lazio, con 3.739 nuovi casi, la Sicilia con 3.346 e la Campania con 2.806. Nella giornata di oggi sono inoltre entrate in vigore le ordinanze che decretano il passaggio in zona bianca per otto regioni italiane: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Valle D' Aosta.
Nel frattempo gli esponenti del governo continuano a spingere per ulteriori allentamenti delle restrizioni anti Covid. In collegamento con Radio Uno, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha dichiarato che: "Sicuramente entro fine marzo gli stadi torneranno alla capienza del 100%, ci siamo". Nelle ultime ore il leader della Lega Matteo Salvini si è schierato a favore di un imminente abbandono di mascherina e Super green pass, proprio come ha fatto la Francia. Il governo parigino ha infatti decretato la sospensione del pass vaccinale e dei dispositivi di protezione. Questi ultimi resteranno obbligatori soltanto sui mezzi pubblici e negli ospedali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia