Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

8 Marzo, Confcommercio promuove legalità e chiede di contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale

In vista dell’8 marzo l’associazione di categoria, che ha mandato al Prefetto di Firenze e al Comandante della Polizia Municipale una richiesta di intensificare i controlli, chiede di contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, in nome degli oltre 180 negozi di fiori della provincia di Firenze.

04 Marzo 2022

Franco Marinoni Confcommercio

Franco Marinoni Confcommercio

Si avvicina l’8 marzo e come ogni anno, oltre 180 negozi di fiori di Firenze e provincia sono pronti ad accogliere i clienti che per la Festa della Donna vorranno acquistare un pensiero per la donna del cuore, che sia una pianta o la celebre e simbolica mimosa.

 Ma in questa ricorrenza, purtroppo, è facile incorrere anche in qualche venditore abusivo di fiori e piante agli angoli delle strade. Un fenomeno al quale Confcommercio chiede di fare attenzione. “Comprare nei negozi di vicinato è un gesto importante per sostenere l’economia delle nostre attività e rispettare i principi di legalità”, sottolinea Franco Marinoni, direttore di Confcommercio.

 Confcommercio ha quindi inviato al Prefetto e al Comandante della Polizia Municipale di Firenze la richiesta di intensificare i controlli per combattere l’abusivismo commerciale, che si accentua in occasioni speciali come la Festa della Donna. “Stesso mercato stesse regole è il principio al quale ci ispiriamo. Solo chi lavora nella legalità produce vera ricchezza e benessere per tutti, mentre l’abusivismo nasconde spesso storie di sfruttamento di persone e criminalità. Invitiamo quindi anche i consumatori a fare sempre scelte consapevoli, rivolgendosi per gli acquisti solo ai soggetti autorizzati alla vendita”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x