Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Monica Vitti, aperta camera ardente in Campidoglio: domani i funerali

Le esequie di Monica Vitti si terranno sabato alle ore 15 nella Chiesa degli artisti a Piazza del Popolo. Attese migliaia di persone

04 Febbraio 2022

Monica Vitti, aperta camera ardente in Campidoglio: domani i funerali

Fonte: lapresse.it

É stata aperta oggi, venerdì 4 febbraio 2022, alle ore 10 in punto la camera ardente per rendere omaggio a Monica Vitti, la nota attrice italiana scomparsa lo scorso mercoledì all'età di 90 anni dopo una lunga malattia. Chi lo desidera può recarsi in Campidoglio per dare un ultimo saluto alla straordinaria interprete, vera icona del cinema nel nostro Paese. La camera ardente rimane aperta fino alle ore 18 di oggi.

Monica Vitti: domani i funerali

Anche nella giornata di domani, sabato 5 febbraio 2022, la camera ardente della Vitti rimarrà aperta dalle 10 fino alle ore 13 circa. Sempre domani si terranno anche i funerali di Monica, i quali saranno celebrati nella Chiesa degli artisti a Piazza del Popolo a Roma alle ore 15. Si attende l'arrivo di migliaia di persone. Gli italiani potranno, tra lacrime e commozione, dire addio alla donna che ha fatto la storia del cinema italiano del '900.

L'attrice si era spenta mercoledì 3 febbraio 2022. Aveva 90 anni. A dare il triste annuncio era stato su Twitter Walter Veltroni, che aveva riportato un messaggio del marito. Nel messaggio l'ex sindaco di Roma aveva scritto: "Roberto Russo, il suo compagno di tutti questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con dolore, affetto, rimpianto". Monica Vitti si era ritirata dalle scene da circa vent'anni a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute. Il suo ricordo, tuttavia, rimarrà per sempre indelebile nel mondo dello spettacolo italiano.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x