Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Maurizio Zamparini: causa morte, malattia, tumore e terapia intensiva

Nella giornata di martedì 1 febbraio 2022 è scomparso Maurizio Zamparini: causa morte, malattia e tumore dell'ex patron del Palermo ricoverato da un mese in terapia intensiva

01 Febbraio 2022

Maurizio Zamparini: causa morte, malattia e tumore dell'ex patron del Palermo

Fonte: lapresse.it

Nella giornata di martedì 1 febbraio 2022 è giunta la notizia della scomparsa di Maurizio Zamparini: causa morte, malattia e tumore dell'ex patron del Palermo ricoverato da un mese in terapia intensiva. L’ex presidente, all'inizio molto amato e poi super contestato della società sportiva siciliana, si è spento all'età di 80 anni.

Maurizio Zamparini: causa morte, malattia e tumore

Le cause della morte di Maurizio Zamparini non sono da ricercare unicamente nella sua età, che comunque non era così avanzata. L'ex Patron del Palermo, infatti, è risultato fisicamente e mentalmente provato dalla scomparsa di suo figlio Armandino Zamparini. Inoltre era ormai da tempo in precarie condizioni di salute. A quanto risulta, tuttavia, Zamparini non soffriva di alcuna malattia particolare, tranne parecchi acciacchi dovuti alla sua età (che sicuramente lo hanno indebolito). Inoltre, sempre stando alle ultime informazioni, a Zamparini non era stato diagnosticato alcun tumore o cancro.

L'ottantenne è deceduto alle del mattino di martedì 1 febbraio, nella stanza dell’ospedale di Cotignola, in provincia di Ravenna, dove era ricoverato da alcuni giorni. Con la sua morte, precisiamolo subito, non c'entra nulla il Covid e tantomeno c'entra il vaccino contro il Covid. Precisazione che purtroppo si rende sempre necessaria a fronte del fatto che, alla morte di una persona famosa, molti utenti del web vanno a cercare possibili correlazioni con il virus o con il siero anti-virus. Correlazioni che per altro quasi mai ci sono.

Maurizio Zamparini: da un mese in terapia intensiva

Maurizio Zamparini si trovava da un mese ricoverato in ospedale in terapia intensiva. Le sue condizioni fisiche erano dunque precarie ma non tali da causare da sole la sua dipartita. La sua scomparsa è, come già accennato, frutto di varie concause. La perdita di suo figlio è sicuramente tra queste. Zamparini, nonostante la nomea di uomo rude e distaccato, ha sempre voluto bene a suo figlio e, come ogni genitore, non ha retto molto bene la scomparsa. Inoltre aveva 80 anni, e da qualche tempo il suo cuore aveva iniziato a dare qualche problema.

Oggi, quindi, ci saluta un presidente di calcio come pochi. Uno che amava e tifava la squadra di cui era proprietario, al contrario di molti presidenti (stranieri e non) di adesso. Zamparini ha fatto la storia del calcio. Sotto la sua guida il Palermo è passato dalla serie B all’Europa League, disputando anche una finale di coppa Italia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x