19 Gennaio 2022
John Malkovich al Festival del cinema di Venezia, 2019 (fonte foto: lapresse.it)
L'attore americano John Malkovich è stato rifiutato dall'hotel Danieli a Venezia perché senza green pass. Lo riporta il Gazzettino, secondo cui la produzione si sarebbe già adoperata per trovare una residenza privata alternativa. Dal 31 dicembre, in seguito all'entrata in vigore del nuovo decreto anti-Covid, è nessario esibire il cosiddetto Super Green Pass anche per soggiornare presso gli alberghi. Ovverosia il certificato verde rafforzato, quello ottenibile solamente mediante guarigione o vaccinazione. L'attore americano ne era sprovvisto.
Nel cast figurano anche l'attore Johnny Flinn e l'attrice Dakota Fanning. Quest'ultima costretta ad arrivare a Venezia qualche giorno dopo la data programmata in anticipo a causa della sua positività al Covid. "Non possiamo confermare né smentire informazioni riguardanti i nostri ospiti o sulle loro prenotazioni. Quello che possiamo dire è che la nostra reception rispetta tutte le normative vigenti, quindi, al momento del check-in controlliamo la validità del Super Green Pass di tutti gli ospiti prenotati", ha dichiarato il direttore dell'hotel Gianrico Esposito. Stando a quanto riferito da fonti vicine alla produzione, John Malkovich avrebbe avuto un Super Green Pass scaduto. Pertanto l'app di verifica C19 avrebbe negato l'ok necessario.
Malkovich si trova in queste ore a Venezia per recitare nella serie Ripley, un remake del film di gran successo uscito nel 1999. A sua volta tratto dal libro della scrittrice statunitense Patricia Highsmith. Sono diverse, come molti ricorderanno, le scene che si svolgono a Venezia. Con Malkovich ci sarà l'attore irlandese Andrew Scott nel ruolo che fu di Matt Damon, quello del protagonista. Il cast e gli addetti ai lavoro sono arrivati oggi e rimarranno a Venezia per circa un mese. Mentre la serie uscirà nel 2023. Le riprese si svolgeranno fra Campo San Polo, Piazza San Marco, la Stazione Santa Lucia e il Ponte dell'Accademia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia