Mercoledì, 18 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ex Pm arriva in Sicilia con un barchino di pescatori e senza Super Green Pass: il VIDEO

Sbarca in Sicilia attorno alle 17 l'ex Pm Angelo Giorgianni, sprovvisto di Super Green Pass, da un barchino di pescatori: "Noi siciliani siamo sotto sequestro"

19 Gennaio 2022

Arrivato con un barchino di pescatori in Sicilia, l’ex magistrato messinese, Angelo Giorgianni, è sbarcato ieri pomeriggio a Torre Faro. Il tutto è stato reso necessario perché l'ex magistrato non è in possesso del Super Green Pass, non essendo vaccinato. E pertanto stando alla nuova normativa non avrebbe potuto prendere mezzi pubblici per arrivare sull'isola.

Giorgianni: "Siamo sotto sequestro"

Come documentato da Facebook in diretta da Messina7, lo "sbarco" è avvenuto attorno alle 17 di pomeriggio. A pubblicare il video è stato il sito di Repubblica. "Ho trovato dei pescatori di Scilla che mi hanno dato un passaggio, amichevolmente e gratuitamente, permettendomi di tornare a casa - ha detto - Un gesto di solidarietà da parte loro e di grande collaborazione e comprensione. Noi siciliani siamo sotto sequestro". Giorgianni, alla fine dello scorso ottobre, era stato sospeso dalle funzioni e dallo stipendio per aver parlato a Roma, in Piazza del Popolo, esprimendosi contro il Green Pass.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti