Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Super Green pass e zona gialla per il Friuli Venezia Giulia: ancora restrizioni

Mentre i cittadini vaccinati o guariti potranno continuare a partecipare alle attività sociali, lo stesso non si può dire per chi ha deciso liberamente di non sottoporsi al vaccino Covid

29 Novembre 2021

Super Green pass e zona gialla per il Friuli Venezia Giulia: ancora restrizioni

Fonte: lapresse.it

Super Green pass e zona gialla per Friuli Venezia Giulia al via da oggi, lunedì 29 novembre 2021. Entra così in vigore la nuova e assurda restrizione voluta dal Governo che limita le attività sociali a chi non è vaccinato contro il Covid-19. A decidere il passaggio del Fvg in zona gialla è stato lo scorso venerdì, il 26 novembre, il ministro della Salute Roberto Speranza durante l'ultima cabina di regia. Tutte le altre Regioni e Province autonome restano invece in zona bianca.

Covid, Friuli Venezia Giulia torna ancora in zona gialla

Il ritorno del Friuli Venezia Giulia in zona gialla non è affatto una buona notizia, specialmente per tutti quei cittadini che hanno deciso liberamente di non sottoporsi al vaccino Covid. Il Governo ha infatti deciso per questa Regione di anticipare di una settimana l'entrata in vigore del Super Green pass. L'originaria decorrenza è fissata per il prossimo lunedì, il 6 dicembre 2021 ma Trieste vede restrizioni già da oggi. Lo si legge nel documento pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Mentre i friulani vaccinati o guariti dal Coronavirus potranno continuare a condurre la loro vita sociale (seppur sempre con l'obbligo di Green pass), lo stesso non vale per chi non si è sottoposto alla somministrazione del vaccino. A questi in Friuli, dove il Super Green pass entra in vigore oggi, è vietato l'accesso a spettacoli, eventi sportivi, cerimonie e ristoranti. Per tutti invece, sempre a partire da lunedì 29 novembre 2021 ritorna obbligatoria la mascherina anche all'aperto.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x