28 Ottobre 2021
Alessio Madeddu (foto da fb Sapor e mari)
Chi è Alessio Madeddu, lo chef ucciso a Teulada: dal suo ristorante, alla partecipazione a 4 Ristoranti con Alessandro Borghese, alla condanna. Tutto quello che c'è da sapere su di lui.
Il nome di Alessio Madeddu è su tutti i giornali per l'omicidio di cui è stato vittima in Sardegna, precisamente a Teulada. Il cuoco aveva 51 anni ed è famoso al pubblico televisivo per la sua partecipazione al programma "4 Ristoranti" di Alessandro Borghese. Non era famoso come il collega, per questo in molti si chiedono chi è Alessio Madeddu. Il suo nome era però già balzato alle cronache. Ecco perchè.
Il suo nome era stato al centro della cronaca nel novembre del 2020, quando aggredì alcuni Carabinieri con una ruspa. Lui era uscito di strada col suo furgone. I militari erano intervenuti chiedendogli di sottoporsi all’alcol test e gli avevano ritirato la patente. Lui aveva reagito aggredendoli con una ruspa e ribaltando l'auto dell'arma.
Per quell'aggressione, Madeddu è stato condannato nel marzo 2021 a 6 anni e 8 mesi di reclusione per tentato omicidio.
A distanza di quasi un anno da quel fatto, giunge la notizia della sua morte.
Nel 2018 lo chef aveva partecipato al programma di Sky 4 Ristoranti, con Antonio Borghese. Nella puntata il pubblico aveva potuto conoscere il suo ittiturismo e le sue specialità a base di pesce fresco.
Il cadavere dell'uomo è stato trovato davanti al suo ristorante, “Sabor’e Mari”, a Porto Budello. Sarebbe stato colpito più volte con un'accetta. Sul posto sono giunti subito i carabinieri del Comando provinciale di Cagliari e della compagnia di Carbonia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia