21 Ottobre 2021
Fonte: lapresse.it
Sono stati assolti giovedì 21 ottobre 2021 il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e il pianista senese di Arcore Danilo Mariani nell'ambito del processo Ruby ter tenutosi a Siena. "Il fatto non sussiste", fanno sapere i giudici dopo circa un'ora in Camera di Consiglio. L'ex premier e Mariani erano imputati per corruzione in atti giudiziari e per loro l'accusa aveva chiesto 4 anni.
Dopo la notizia dell'assoluzione di Silvio Berlusconi, uno dei suoi legali festeggia: "Grandissimo risultato, tutti e due assolti con formula piena: sono veramente contento", dice fuori dall'Aula al termine del processo Ruby ter l'avvocato Enrico De Martino. E ancora: "Non sono stupito", aggiunge. Questo risultato "è il giusto epilogo di questo processo che forse si doveva fermare un po' prima", conclude poi De Martino.
Per il Cavaliere e il pianista di Arcore l'accusa aveva chiesto 4 anni ma il 21 ottobre 2021 è arrivata l'assoluzione. La decisione è giunta intorno alle ore 18.30. É stata quindi accolta la richiesta avanzata dagli avvocati della difesa di Silvio Berlusconi e del pianista senese Danilo Mariani. Intanto, il presidente di Forza Italia rientra contento e soddisfatto in Italia dopo avere partecipato oggi, insieme al coordinatore del partito Antonio Tajani, al Summit del Ppe a Bruxelles.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia