28 Settembre 2021
Fonte: instagram @virginiaraggi
É Roma la città italiana candidata ufficialmente per ospitare l'Expo 2030 e a darne l'annuncio è il Presidente del Consiglio Mario Draghi. "Il Governo - fa sapere il premier tramite una lettera inviata a Virginia Raggi e agli altri candidati sindaci per la città - presenterà Roma Capitale all'Esposizione Universale" che avrà luogo tra 9 anni. "Si tratta senz'altro di una grande opportunità per lo sviluppo della città", continua Draghi, che poi ringrazia tutti "per la dimostrazione di unità a favore della nostra Capitale".
Il fatto che il Governo abbia deciso di candidare proprio la città di Roma all'Expo 2020 è un "grande motivo d'orgoglio per l'attuale sindaca. "Daje!!!", esulta la Raggi in un post sui social. "Roma è ufficialmente candidata ad ospitare l'Expo del 2030. Si tratta di uno dei più importanti eventi internazionali. Per Roma è un particolare motivo di orgoglio perché supera il racconto di una città dove non si possono fare le cose, anzi è la dimostrazione che a Roma si può fare tutto e anche meglio", scrive ancora Virginia mentre pubblica una foto di lei in primo piano e la Capitale alle sue spalle. "Ringrazio Draghi e Di Maio che hanno creduto nella solidità della candidatura di Roma", si legge sul suo profilo Instagram. "Inizia oggi ufficialmente - continua la sindaca nel suo messaggio - un percorso impegnativo ed entusiasmante: dobbiamo battere le candidature di Mosca e Busan. Ora dobbiamo fare squadra", conclude infine.
A esprimere grande gioia per la candidatura è anche Luigi Di Maio, ministro degli Esteri e collega di Virginia Raggi, secondo il quale ospitare Expo 2030 a Roma "significherebbe ripartenza per tutta l'Italia, con nuove e notevoli opportunità di lavoro e di rilancio economico. Questo - afferma ancora Di Maio - è il punto di inizio di un nuovo percorso. E' un'altra sfida green, di sviluppo urbano e di crescita economica per la nostra Capitale, e c'è tanto da fare". Infine annuncia: "Saranno mesi intensi e bisognerà dare il massimo per coronare questa candidatura".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia