Venerdì, 17 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

"Maximo 1-2 giorni", chi è il ragazzo che voleva scambiare l'iphone per 250 euro

Chi è veramente il giovane che voleva scambiare - o meglio impegnare - il suo telefono per 250 euro promettendo di restituirli, con gli interessi, in "maximo 1-2 giorni"?

09 Agosto 2021

"Maximo 1-2 giorni", chi è il ragazzo che voleva scambiare l'iphone per 250 euro

Fonte: Facebook

Chi è veramente il ragazzo di "maximo 1 2 giorni", quello per intenderci intenzionato a impegnare il suo telefono per 250 euro promettendo di restituirli con gli interessi? Forse la risposta non ci piacerà. Il nuovo protagonista dei più popolari social network, dove la sua "impresa" è rimbalzata di meme in meme e di video in video, potrebbe essere infatti un grande bluff. Per citare solo la spiegazione "migliore" tra quelle più probabili.

"Maximo 1-2 giorni", chi è il ragazzo dell'iphone per 250 euro

Determinato, ma ingenuo. Deciso e quasi arrogante. Con gli occhi a palla di chi è pronto a tutto per raggiungere il suo scopo, quello di "fare soldi", come lo stesso ragazzo di "maximo 1 2 giorni" ha subito confessato a un commerciante di iphone. O meglio, avrebbe confessato. Sì, perché, il video che gira da giorni su tutti i social lascia più di un dubbio sulla veridicità della storia. Nel video, diventato virale a inizio agosto, il giovane ha chiesto "un prestito" di 250 euro a un venditore di un negozio di elettronica offrendosi di lasciare in pegno il suo telefono cellulare. Non solo, si è anche offerto di venire a "saldare il debito", compresi gli interessi, in massimo uno o due giorni e rientrare in possesso del cellullare.

Fin qui quasi nulla di strano, se non per il modo, da tv spazzatura, in cui il giovane ha fatto la proposta. Entrata decisa, braccia incrociate, discorso lungo - dove non è stato mai interrotto nonostante si poteva capire fin da subito che la sua richiesta non poteva essere esaudita. Insomma, tutti indizi che ci potrebbero far pensare a un video creato "ad arte". Ma se così fosse, quale poteva essere il reale obbiettivo del ragazzo? Difficile dirlo, ma di questi tempi, nei tempi dei social, è pieno il mondo di gente pronta a tutto per diventare famosa. Magari però la spiegazione potrebbe essere più semplice, magari potrebbe essere una sorta di trovata pubblicitaria

Oltre allo strano modo di parlare del giovane, spiegabile solo in parte dal fatto che fosse straniero, c'è un altro indizio che suggerirebbe che il tutto sia una falsa. Si tratta della stessa esistenza del video. Infatti, il ragazzo viene ripreso fin dalla sua entrata in negozio, e non dalle telecamere di video sorveglianza ma da un cellulare. Come se il proprietario già sapesse di dover riprendere. Un video che noi de Il Giornale d'Italia, non avendo il consenso del principale protagonista, non ve lo riproponiamo. Non ci sono infine alcune prove che sia un filmato recente, in quanto il giovane non indossava nemmeno la mascherina -. 

"Maximo 1-2 giorni", il protagonista potrebbe avere problemi mentali

Un solo argomento hanno, per adesso, coloro che sostegno che il video sia veritiero. Si tratta della "recitazione" perfetta del protagonista. Esso infatti appare effettivamente deciso a scambiare il suo telefono per i 250 euro. Mai un dubbio su quel volto, mai una smorfia o un sorriso. Il ragazzo, insomma, pareva più che convito di quello che stava facendo. Questo, tuttavia, potrebbe essere spiegato in modo semplice. Anche se si tratta di una spiegazione che potrebbe non farci piacere. Di più, una spiegazione che potrebbe - anzi, dovrebbe - farci vergognare se ci siamo messi a ridere guardando le immagini. Il ragazzo potrebbe avere, infatti, problemi mentali. A questo punto, dunque, sarebbe il caso di smettere di parlare di questo episodio e di far circolare il più volte citato video.

A ogni modo, se il giovane di "maximo 1-2 giorni" non ha recitato e non è afflitto da malattie mentali e dunque intendeva coscientemente portare a termine lo scambio, per capire perché ha fatto quello che ha fatto, bisognerà aspettare qualche mese. Settembre, al più tardi, quando in televisione ricomincerà Pomeriggio 5. Vuoi che, dopo aver invitato Angela da Mondello, non si possa trovare spazio anche per il novo "fenomeno" dell'estate 2021?

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x