Mercoledì, 04 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Morte Libero De Rienzo, trovata bustina di polvere bianca: "Crack o eroina"

Nell'abitazione in cui è morto l'attore è stata trovata della polvere bianca: atteso esame tossicologico

19 Luglio 2021

Morte Libero De Rienzo, trovata bustina di polvere bianca: "Crack o eroina"

La morte di Libero De Rienzo a soli 44 anni continua a scuotere il mondo del cinema: la pista della droga continua ad essere quella privilegiata soprattutto dopo il ritrovamento di polvere bianca all'interno dell'appartamento in cui l'attore è morto. Secondo le ultime indiscrezioni, si tratterebbe di eroina o crack. La procura di Roma sta indagando. Domani 20 luglio è prevista l'autopsia ed è anche stato disposto l’esame tossicologico.

Morte Libero De Rienzo, trovata bustina di polvere bianca: "Crack o eroina"

Quella presente in una bustina rinvenuta a casa di Libero De Rienzo dopo la sua morte è una sostanza stupefacente. La dose sarebbe singola e non in grado di provocare un decesso. Si tratterebbe comunque di una sostanza molto pericolosa se mischiata ad altri farmaci o assunta in presenza di alcune patologie, in particolare di malformazioni cardiache.

La conferma è arrivata in queste ore dalla Procura di Roma che indaga sul caso per accertare la causa della morte dell'attore. Si attende l'esame tossicologico per capire se l'attore avesse assunto o meno stupefacenti. Domani avrà invece luogo l'autopsia per stabilire le cause del decesso. La famiglia ha nominato un perito di parte.

Libero De Rienzo, aperto fascicolo: "Morte come conseguenza di altro reato"

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo contro ignoti per "morte in conseguenza di altro reato". Se il decesso fosse stato causato dal consumo di sostanze stupefacenti, ad essere incriminato potrebbe essere l'uomo che ha venduto all'attore la dose fatale.

Per ricostruire i movimenti degli ultimi giorni di Libero De Rienzo e per trovare l'attore, la Procura ha messo sotto sequestro il telefonino. 

Libero De Rienzo è stato trovato senza vita nella sua casa in zona Madonna del Riposo a Roma il 15 luglio verso le 20.

La famiglia dell’attore ha nominato un proprio consulente che assisterà agli accertamenti disposti dai pm, necessari per fare luce sulle cause che hanno portato alla morte.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x