24 Maggio 2021
Milano (fonte foto LaPresse)
Ottime notizie per la Lombardia: la Regione di Attilio Fontana a breve potrebbe diventare zona bianca, c'è la data. Ecco le ultime indiscrezioni. Secondo le previsioni del Consiglio Nazionale delle Ricerche tra qualche giorno altre aree potrebbero diventare zona bianca. I dati sui contagi Covid fanno ben sperare.
La zona bianca sembra essere sempre più vicina per la Lombardia. Tra non molto i cittadini lombardi potrebbero vedere un ulteriore allentamento delle restrizioni anti-contagio. Al momento la Regione - così come la maggior parte dell'Italia - si trova in zona gialla e ha visto quindi da settimane molte riaperture.
Ma ecco che arrivano altre belle notizie: le indiscrezioni vedono, a breve, la Lombardia in zona bianca. Da quando? Data chiave potrebbe essere lunedì 14 giugno, poiché servono tre settimane con contagi sotto la soglia dei 50 ogni 100mila abitanti per essere promossi alla fascia considerata a basso rischio.
Da non dimenticare inoltre è che, ad oggi, circa il 40% dei lombardi ha già ricevuto almeno la prima dose del vaccino. La zona bianca quindi non sembra essere più così un miraggio per la Lombardia. Potrebbero quindi tra pochissimo verificarsi allentamenti delle misure, ma ricordiamo che rimarranno obbligatori sia l'uso della mascherina sia il rispetto delle norme anti-contagio. Vi terremo informati su ulteriori sviluppi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia