Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

L'8/10 il Dynamo Camp apre le sue porte per far conoscere il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia

Durante la giornata, dedica a bambini, famiglie, donatori e interlocutori istituzionali, sarà possibile provare le attività del Camp e visionarne i progetti

29 Settembre 2023

L'8/10 il Dynamo Camp apre le sue porte per incoraggiare la conoscenza del primo Camp di terapia Ricreativa in Italia

Il Dynamo Camp, primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia, concepito per accogliere bambini con gravi patologie da tutto il Paese, aprirà domenica 8 settembre le sue porte all'intera Comunità. 

Si tratta della tradizionale giornata a porte aperte, che la Fondazione dedica a bambini e famiglie, staff, volontari, donatori e interlocutori istituzionali, garantendo a tutti un ingresso libero dalle 10 alle 18. 

Nato nel 2007, il Dynamo Camp è situato a Limestre, in provincia di Pistoia, al limitare di un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.

Il Camp è stato progettato per fornire periodi di svago e divertimento, con programmi che aiutano a riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità, a fare rete e a godere di “occasioni di vita” e di socialità. Arrampicata, tiro con l’arco, attività in acqua, fattoria e cavallo, circo, orti, ceramica, hip hop, rap, storie magiche, Dynamo Art Factory, Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical sono attività che regalano ai bambini ospiti di Dynamo Camp divertimento, emozioni e fiducia in se stessi.

Durante la giornata di Domenica sarà possibile per i bambini presenti, su prenotazione in loco, sperimentarne alcune delle tantissime attività del Camp, in particolare arrampicata, tiro con l’arco, circo, cavallo. Sarà attivo anche un parco avventura baby per i più piccoli.

Domenica 8 sarà inoltre possibile visitare la Dynamo Gallery, galleria del progetto Dynamo Art Factory, con la mostra delle opere realizzate da bambini e genitori con artisti di arte contemporanea, e sarà possibile vedere i brevi cortometraggi realizzati da bambini e ragazzi nell’ambito del progetto Studios, con registi professionisti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x