Venerdì, 20 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ponti e giorni festivi 2022: il calendario per organizzare le vacanze a seconda delle festività

Ecco il calendario delle festività 2022: quali giorni scegliere per i ponti

03 Gennaio 2022

Ponti e giorni festivi 2022: il calendario per organizzare le vacanze a seconda delle festività

fonte: pixabay

Ponti e giorni festivi 2022: il calendario per organizzare le vacanze a seconda delle festività. L'anno nuovo è appena iniziato, ma è impossibile resistere alla tentazione di immaginare già quali giorni di ferie chiedere a lavoro. Quale occasione migliore per fare mente locale e pensare a organizzare un bel ponte da qualche parte (sperando che il Covid ci dia tregua). 

Ponti e giorni festivi 2022

Epifania 2022: giovedì 6 gennaio. Si tratta delle prime festività del nuovo anno. Attenzione, il giovedì è un giorno fortunato: con un solo giorno di ferie (venerdì 7 gennaio) si ottengono ben 4 giorni di ponte.

Pasqua, Pasquetta 2022: per queste festività bisognerà attendere il 17 e 18 aprile. La Pasqua, come da tradizione, cadrà di domenica e la Pasquetta il lunedì.

Primo maggio: la festa dei lavoratori di quest'anno certo non sarà un'ottima occasione di gite fuori porta. Il 1 maggio cadrà di domenica.

La Festa della Liberazione 2022: ci pensa il 25 aprile a mettere tutto a posto. Quest’anno cadrà di lunedì: ottimo per un weekend lungo! Forse varrebbe la pena aggiungere un giorno di ferie il venerdì 22 o il martedì 26 aprile per godere anche di un giorno in più.

2 giugno 2022: cadrà di giovedì. Ottima occasione per godersi qualche giorno al mare. Il trucco è sempre lo stesso: chiedendo un giorno di ferie il venerdì si potrebbero passare 4 giorni di vacanza.

Ferragosto 2022: il 15 agosto 2022 sarà un lunedì. Sicuramente una buona notizia, l’anno scorso cadeva di domenica.

Ognissanti 2022: il 1 novembre cadrà di martedì. Se si pensa a un giorno di ferie il lunedì precedente il ponte è fatto!

Immacolata 2022: l’8 dicembre sarà invece un mercoledì. Vale la pena chiedere due giorni di ferie per godersi un paio di giorni in più per godersi abbastanza tempo fuori città.

Natale e Santo Stefano 2022: le festività natalizie cadranno di domenica e lunedì. Anche il 31 dicembre non darà grandi gioie ai lavoratori: cadrà infatti di sabato.

Il calendario delle festività 2020: quando prendere ferie

Dando uno sguardo generale al calendario delle festività 2022 qualcuno già lo definisce "l'anno dei weekend lunghi". Agli amanti di viaggi e gite fuori porta scenderà una lacrimuccia: il 2021 non aveva lasciato tanto spazio alle loro passioni. Tante le occasioni nei prossimi mesi per piccole fughe fuori città.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x