Martedì, 19 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Kate Middleton e William: nella loro casa i mobili sono targati Ikea

I Duchi hanno a disposizione venti camere. Le stanze matrimoniali si trovano tutte al piano terra e i mobili degli alloggi dei figli sono tutti stati acquistati da Ikea

14 Ottobre 2021

Kate Middleton e William: nella loro casa i mobili sono targati Ikea

Fonte: lapresse.it

Il Duca e la Duchessa di Cambridge, all'anagrafe Kate Middleton e William Arthur Philip Louis Mountbatten-Windsor, abitano - per la maggior parte del loro tempo - nella loro casa a kensington Palace. Il loro appartamento nel palazzo conta più di venti camere. Le stanze matrimoniali si trovano tutte al piano terra - cosa già di per sé insolita - e i mobili degli alloggi dei figli sono tutti stati acquistati da Ikea.

Kate Middleton e William: i mobili di casa sono Ikea

La coppia vive nella casa 1A all'interno di Kensington Palace. L'appartamento, all'interno di un palazzo che si affaccia su Hyde Park, conta circa 20 stanze. Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno due camere matrimoniali situate al piano terra, anche se è ragionevole immaginare che, nella maggio parte dei casi, dormano solo in una. Di solito le camere da letto, nelle case su più piani, sono sempre al piano superiore. La coppia reale però ha preferito lasciare le stanze lontane dal pian terreno al personale, composto dal suo entourage che include anche la tata reale Maria Teresa Turrion Borrallo.

Il loro salotto - mostrato al mondo durante la visita di Obama e signora - è tipico, con arredi floreali, accessori dorati e molti oggetti antichi. Un arredamento che stona con le camere dei figli, rigorosamente arredate con mobili Ikea. La scelta non sarebbe dovuta a motivi economici, ma a motivi pratici. I mobili del colosso svedese sono stati considerati dai Duchi a prova di bambino, oltre ad avere una duratura in media molto maggiore ad altri mobili.

Nel 2018, durante una visita al Museo Nazionale di Architettura e Design di Stoccolma, la duchessa di Cambridge ha detto al capo del design di Ikea, Marcus Engman, di aver scelto di allestire la stanza del principe George con mobili Ikea. "Sono orgoglioso - ha fatto sapere Marcus - che possiamo accontentare tutti. Questo è ciò che vogliamo che Ikea sia, per le molte persone del mondo, sia reali che persone comuni".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x