05 Novembre 2020
Enel One di Enel Energia è l’offerta di energia verde, con cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione.
Dedicata alle famiglie che dispongono del contatore di ultima generazione 2 G, ovvero in grado di rilevare e mettere a disposizione i dati di misura basati su curve con dettaglio ogni 15 minuti. La nuova offerta è disponibile in 5 piani tariffari con un bonus di benvenuto di 20€ per il primo mese.
Inoltre il cliente avrà accesso ad un salvadanaio dinamico, chiamato E-BOX, che ogni mese calcola i consumi inferiori o superiori al piano scelto verificabili dall’app dedicata. Ogni 12 mesi, o al raggiungimento di 45 €, l’E-BOX viene monetizzato con accredito o addebito direttamente sulla ricevuta.
Una proposta unica, flessibile e sicura. Se le abitudini di consumo cambiano, e ci si avvicina o si sfora la soglia del piano, il cliente riceve una notifica e avrà la possibilità di modificare il piano di abbonamento e aderire direttamente ad uno più vicino alle proprie esigenze di consumo.
E anche la bolletta scompare. ll cliente riceverà la spesa mensile di abbonamento con una ricevuta semplificata e digitale. Un servizio pratico e sostenibile che, riducendo l’uso della carta e le attività di trasporto e consegna, contribuisce al rispetto dell’ambiente e alla riduzione di emissioni di anidride carbonica. La bolletta sarà comunque visionabile all’interno dell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate o richiedendone copia in qualsiasi momento.
L’adesione a Enel One può essere effettuata on line, al sito www.enel.it, oppure chiamando il numero verde 800 900 860 o presso uno dei negozi di Enel Energia.
La campagna di comunicazione durerà quattro settimane con un’idea creativasviluppata da Saatchi&Saatchi nasce da una riflessione sulla situazione attualeche vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno.Ma almeno per l’energia si può stare tranquilli.
Con un tono ironico e coinvolgente, lo spot TVillustra i cambiamenti che avvengono: sul lavoro, dove lo smartworkingha ormai ridisegnato la routine, in famiglia, dove la digitalizzazione ha reso più smart anche i più grandi, e nel tempo libero, dove sono i figli a dare lezione ai propri genitori.
In questo contesto, Enel Onerappresenta la certezza di un’energia verde a costo fisso e la tranquillitàdi una soluzione che, almeno quando si tratta dei nostri consumi, ci permette di tenere tutto sotto controllo.
La campagna multi-soggetto èdeclinata su TV, radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati.
La pianificazione media web è stata curata dal centro media Starcom.Invece per la TV, stampa e radio la pianificazione media è stata curata dall’agenzia Mindshare.
Enel Energia è la società del Gruppo Enel che opera nel mercato libero, con oltre 12 milioni di clienti, fra residenziali e business. La sua offerta è ampia e flessibile, una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per famiglie, aziende, professionisti, condomini e Pubblica Amministrazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia