03 Novembre 2020
L'app di messaggistica più usata al mondo si rinnova e introduce i messaggi effimeri. Cosa sono? Come si attivano? Ora Whatsapp rilascia dettagli importanti: i messaggi effimeri non sono altro che messaggi che si autodistruggono dopo alcuni giorni.
Le informazioni nella pagina Faq dell’app sono state scoperte da WABetaInfo. La funzione non è ancora disponibile ma non dovrebbe volerci molto tempo prima che lo sia.
Quando parliamo di messaggi effimeri su Whatsapp, ci stiamo riferendo a messaggi temporanei che si autoeliminano dopo un determinato periodo di tempo. Quando viene attivata la funzione, questi scompaiono dopo 7 giorni. Non sarà dunque l’utente a scegliere quanto tempo dovranno restare visibili i messaggi. Questa funzione varrà sia per le chat individuali sia per i gruppi. In questo caso, però, sarà attivabile solo dall’amministratore.
Parlando invece di contenuti multimediali come foto e video, ecco cosa cambierà. Questi contenuti, quando inclusi nei messaggi effimeri, non saranno più visibili nella chat, ma ATTENZIONE non verranno rimossi dalla memoria interna dello smartphone se è attiva la funzione di salvataggio automatico. Ad ogni modo, WhatsApp fa alcune precisazioni per spiegare in quali casi i messaggi potrebbero ancora essere visibili anche dopo la scadenza del settimo giorno.
E' arrivato l'aggiornamento che tutti stavamo aspettando: presto su Whatsapp Web sarà possibile effettuare chiamate e videochiamate direttamente da Pc. Ecco tutti i dettagli sulla novità.
Sarà presto pronta l'estensione desktop che permetterà di accogliere chiamate e videochiamate direttamente sul proprio pc. WhatsApp infatti si rinnova e annuncia importanti novità. Su Whatsapp Web stanno arrivando due funzioni pronte ad essere rilasciate nel prossimo aggiornamento. Queste promettono di farvi dimenticare il vostro smartphone e mantenere intatta l'esperienza nella chat di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.
Nelle prossime settimane su Whatsapp Web sarà possibile effettuare chiamate e videochiamate anche attraverso la versione desktop di WhatsApp. A breve - secondo quanto riportato da WaBetaInfo - il servizio di messaggistica sarà pronto a rilasciare le nuove funzionalità, nonostante siano ancora in una fase di sviluppo beta. La fonte ha fornito anche due interessanti immagini che mostrano il funzionamento delle nuove aggiunte. Ci sarà infatti differenza tra una chiamata in entrata e una in uscita: nel primo caso, si aprirà un pop up che ci permetterà di rispondere o rifiutare; nel secondo caso, invece, si aprirà una finestra diversa che ci consentirà di controllare lo status della chiamata, cliccando ad esempio sulle icone di videocamera e microfono.
Ad aprile, sull’app mobile, WhatsApp aveva già introdotto importanti novità alzando il limite dei partecipanti da 4 a 8 nelle videochiamate. WABetaInfo specifica che anche da desktop le stesse funzionalità saranno a disposizione per i gruppi. Una possibilità che sarà certamente apprezzata, vista l’importanza che sempre più hanno assunto in questi mesi servizi come Zoom e Google Meet, non solo per le videoconferenze di lavoro, ma anche per videochiamare amici e familiari. Qualcosa che si potrà fare presto anche da WhatsApp Web, nonostante i tempi di rilascio delle novità non siano ancora chiari.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia