28 Maggio 2023
Lo spettacolare Premio n. 9 Sei Barriere Loro Piana (20.000 €) non ha deluso, consegnando finalmente la prima vittoria all'Italia - anche se a parimerito con la Gran Bretagna - in questa edizione del 90º CSIO di Roma Piazza di Siena - Master d’Inzeo.
Il Primo Graduato dell'Aeronautica Militare Emilio Bicocchi con Flinton e il fuoriclasse inglese - 67 anni, il più anziano iscritto al concorso romano - John Whitaker con Green Grass sono stati gli unici a passare senza errori il terzo barrage, superando 1,95mt dell'ultimo ostacolo.
Di comune accordo, però, hanno deciso di non andare oltre risparmiando ai propri compagni di gara l'ulteriore sforzo sui 2.05mt di un quinto giro. Terzo posto per lo svizzero Alain Jufer con Kosimo MM.
Molto soddisfatti entrambi i cavalieri i cui cavalli hanno debuttato in questo tipo di competizione.
il 46enne toscano Bicocchi, al termine ha dichiarato «Flinton è con me da più di quattro anni. Ha un cuore grande così… Questa è stata la sua prima Sei Barriere e ha risposto in maniera davvero eccellente. Abbiamo detto “proviamoci”, certo non per scherzo, e abbiamo fatto proprio bene, a ogni giro saltava sempre meglio».
Simile la dichiarazione di John Whitaker : «Sono felice perché è la mia prima vittoria a Roma in una Sei Barriere e perché Green Grass per la prima volta partecipava a questo tipo di gara».
di Cristina de' Dionigi
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia