Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Norwegian Cruise Line & Fincantieri, al via le celebrazioni per il varo della classe Prima Plus 'Norwegian Aqua'

Il raggiungimento di un traguardo importante nella costruzione della prima nave di prossima generazione della classe Prima Plus; debutto previsto nel 2025

23 Aprile 2024

Giornata di celebrazioni per Norwegian Cruise Line e Fincantieri allo stabilimento marittimo di Marghera (Venezia): è stata varata oggi Norwegian Aqua, la prima unità della classe Prima Plus. L’evento segna la fine dei lavori esterni della nave in preparazione al debutto, previsto per aprile del prossimo anno. Sulla nave sono state saldate due monete che simboleggiano un’offerta agli antichi dei e dee del mare, in cambio di buona fortuna e di una navigazione sicura, come previsto da un antico rito della tradizione marinara.

 “Siamo entusiasti di celebrare un’altra pietra miliare insieme ai nostri partner di Fincantieri, che sono parte integrante del viaggio delle navi della classe Prima e ci supportano nell’evoluzione della straordinaria esperienza che progettiamo e forniamo ai nostri ospiti. L’aumento del 10% dello spazio, basato sulle preferenze indicate dagli ospiti delle navi di questa classe, ci garantisce maggiore flessibilità nell’ampliare le proposte e le suggestive ambientazioni a bordo, attraverso cui i passeggeri potranno rilassarsi ed esplorare Norwegian Aqua” sottolinea David J. Herrera, Presidente di Norwegian Cruise Line.

Gli itinerari previsti

I lavori su Norwegian Aqua™ termineranno nel 2025, anno in cui prenderà servizio la nave. L’itinerario parte da Port Canaveral, in Florida e dura sette giorni nei Caraibi. Saranno previsti scali nelle destinazioni tropicali di Puerto Plata (Repubblica Dominicana), Tortola (Isole Vergini Britanniche), St. Thomas (Isole Vergini Americane) e Great Stirrup Cay, l’isola privata di NCL alle Bahamas. Da agosto 2025 a ottobre 2025 Norwegian Aqua effettuerà itinerari di cinque e sette giorni alle Bermuda partendo da New York City, in seguito, partendo da Miami effettuerà viaggi della stessa durata nella “capitale mondiale delle crociere”: i Caraibi orientali, da ottobre 2025 ad aprile 2026.

Mark Kansley, Senior Vice President Hotel Operations di Norwegian Cruise Line afferma: “La Classe Prima rappresenta una vera e propria evoluzione del brand. Riceviamo il feedback degli ospiti dopo ogni crociera: apprezzano la natura intima e la maggiore varietà di ambienti raffinati in tutta la nave, per rilassarsi o esplorare le ambientazioni di bordo durante la vacanza. Non vediamo l’ora di scrivere il prossimo capitolo della nostra evoluzione, la Classe Prima Plus, coinvolgendo anche gli ospiti nel nostro viaggio

Dichiara inoltre Luigi Matarazzo, Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri:Siamo entusiasti di celebrare questo importante momento con Norwegian Cruise Line mentre assistiamo al varo di Norwegian Aqua, che rappresenta un nuovo capitolo della nostra storica collaborazione. Siamo orgogliosi di far parte di questo viaggio di trasformazione, in cui puntiamo sull’innovazione, pietra miliare del nostro piano industriale, per spingerci oltre i confini e innalzare gli standard del settore”.

Norwegian Aqua 

Più grande del 10% rispetto alle prime due navi della classe Prima, entrambe costruite da Fincantieri, la nuova nave misurerà 156.300 tonnellate di portata lorda e sarà lunga circa 322 metri. Oltre a presentare uno spazio maggiore, comprenderà diverse innovazioni, tra cui l’Aqua Slidecoaster, le prime montagne russe e scivolo d’acqua ibridi al mondo, il Glow Court, un nuovo complesso sportivo digitale con pavimento interattivo a LED, e la Ocean Boulevard, la passeggiata all’aperto a 360 gradi più grande mai realizzata da NCL. Sarà inoltre dotata di una sezione luxury nell’area The Haven by Norwegian®, tra cui le prime Haven Duplex Suite di NCL dotate di tre camere da letto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x