06 Dicembre 2024
Trenta robot infermieri chiamati "Missi" arriveranno ad aprile al National University Hospital (NUH) di Singapore. Si tratta di un progetto pilota ideato per alleviare il carico degli infermieri monitorando le condizioni dei pazienti e consentendo al personale umano di concentrarsi su casi più complessi.
I robot infermieri "Missi" sono alti 1,5 metri e sul loro schermo è sempre presente il disegno di un sorriso. Le loro funzioni sono quelle di guidare i pazienti nei reparti, consegnare medicinali e fornire istruzioni sul loro uso. Grazie all'intelligenza artificiale, sono in grado di fornire dettagli su dosaggi, modalità di conservazione e finalità dei farmaci, come ha spiegato il professor Ngiam Kee Yuan del National University Health System (NUHS), durante la conferenza "Imagine AI 2024" di presentazione dei robot a Marina Bay Sands. I Missi parlano diverse lingue, tra cui inglese, mandarino, tamil e dialetti parlati nella Città -Stato, facilitando la comunicazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia