Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fiera Arte Padova ospita “Art Birthday Party” per festeggiare la popartist & art designer siberiana Ludmilla Radchenko

Claudio Ferraboschi, AD di Trivellato Industriali: "Progetto realizzato in collaborazione con l'artista di successo del panorama internazionale"

24 Ottobre 2022

11.11.22, una data che racchiude in sé una sequenza alchemica per un compleanno d’arte e di vita:quello di Ludmilla Radchenko, affermata popartist & art designer siberiana, che oltre a dare un contributo alla famosa fiera “Arte Padova”(dal 11 al 14 novembre) attraverso una selezione di opere, sceglie questa città per festeggiare una ricorrenza importante – i suoi 44 anni.

Occasione celebrativa vede protagoniste 14 opere di Ludmilla Radchenko, riunite in una rassegna creativa dal titolo “I DON’T CARE”, dal linguaggio forte, emblematico e ironico. In mostra saranno presenti anche due ritratti di Ludmilla eseguite dal fotografo Alberto Buzzanca nel suo atelier di Milano.

L’evento, che si svolgerà a porte chiuse venerdì 11 novembre, è un appuntamento riservato nell’affascinante location in Villa, Via Battaglia 119, Albignasego, spazio dedicato all’incontro tra suggestioni d’arte e design.

“Art Birthday Party” è ospite di Studiolo1844, General Contractor di vocazione italiana e carattere internazionale, dedito alla progettazione d’interni su misura e, da sempre, realtà appassionata e sostenitrice dell’Arte.

La 15esima opera, creata in occasione per TRIVELLATO INDUSTRIALI SRL, partner principale dell’evento, è la storica concessionaria Mercedes-Benz che quest’anno celebra i suoi 100 anni di attività e che, ancora una volta, si è dimostrata protagonista assoluta nella creazione di questo connubio perfetto tra Arte ed Impresa.

“Legare la nostra realtà, la nostra identità aziendale a mondi e concetti diversi ed autentici, come questo progetto realizzato in collaborazione con un artista di successo del panorama internazionale Ludmilla RADCHENKO, ci stimola ed ispira.” - spiega Claudio Ferraboschi, Amministratore Delegato della società.

La mostra sarà un percorso emozionante e creativo, non privo di colpi di scena, grazie anche allo storico team che da sempre segue l’artista siberiana nella realizzazione e progettazione d'arte e design: Enzo Treviglio (light designer ), Momenti Casa (Italian Custon Design) e Marco Curatolo (fotografo). 

La serata, accompagnata da vino frizzante firmato 'Brilla' per il brindisi, dj set faranno vivere agli ospiti selezionati, un pubblico “esclusivo” un esperienza indimenticabile. Le opere rimarrano in esposizione presso la Villa di Studiolo1844 fino al 30 gennaio 2023 con un’esclusiva speciale, su appuntamento.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x