Lunedì, 23 Marzo 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Un tunnel underground tappezzato di graffiti. Siamo a New York? No a Milano nella installazione wow di Maybelline.

Breakfast da Tiffany? No, meglio con Lifter E.L.F. e Chai Latte.

23 Marzo 2026

Belle per un giorno, ci proviamo. Si avvicina la Bologna Fiera Cosmoprof, la più grande vetrina di bellezza al mondo, dal 26 al 28 marzo, e Milano, calato il sipario su una fiacca   Fashion Week, scalda i motori per scolpire la Grande Bellezza in tutte le sue forme.  Tre anteprime di eventi che anticipano le più innovative tendenze  dell'industria della bellezza che guideranno il mercato nei prossimi anni.  La filiera della cosmesi si avvicina  a un pubblico sempre più giovane, tiktokers,  influencer e youtuber. E  davanti a uno specchio, mi interrogo chi é la più bella del reame. Sono alla presentazione della nuova linea di E.L.F, il brand low cost dove il rapporto qualità, prezzo é eccellente. Loro non vendono solo un prodotto, ma un’esperienza immersiva.  Health & Beauty, binomio sempre più imprescindibile, mentre una make up artist mi accarezza e mi  spennella  E.L.F. mi coccola con un menù gourmand a base di banana powder bread e  chai latte al cardamomo. Alta qualità a prezzi molto competitivi, dicevamo, anche  sotto i 10-20 euro, rendendolo accessibile anche alle giovanissime. Prodotti diventati virali sui social  per la loro efficacia e riconoscibili anche dal packaging accattivante ( Kalos Kai Agathos, bello e buono, come direbbero gli antichi greci). Come il Power Grip Primer, il correttore  Camo CC Cream che fanno anche da barriera anti/smog. L’illuminante Putty Blush/Bronzer e il mascara Lash N Roll dalla lunga tenuta.  Addio a una pelle plissé  per le signore dalla pelle più matura, per loro la Eyes Lips Face é un lifting naturale senza bisturi. In prima fila anche da un punto di vista etico Il brand per essere cruelty-free e vegano, un grande punto a favore per i consumatori più sensibili. 
Entro in un tunnel underground del Subway newyorkese e  si respira subito  un’atmosfera che celebra il DNA urban audace e contemporaneo del brand.
Comincia con la gallery dei selfie:  prima sopra gli sbuffi di vapore della metropolitana, poi davanti alle grate, in mezzo agli strilloni di Breaking News , mentre un carretto ambulante mi serva un cartone di pizza: lo apro e, surprise, ci trovo dentro ogni meraviglia griffate  Maybelline, lo storico brand fondato nel 1915  che da New York  ha conquistato il mondo  fino ad entrare nell’orbita stellare di L’Oreal  nel 1996.  Voglia di “assaggiarli" tutti, i best seller Maybelline. Una make up artist é a disposizione per le istruzioni dell’uso. Se avete problemi con le ciglia che vanno giù e rimangono giù, dopo aver provato il nuovo mascara Lash Sensational Body che scolpisce e incurva e per 24 ore le figlie vanno su e rimangono su. Volete un piccolo segreto, lo scovolino con un’” armatura” di silicone consente alle figlie più corte e sottili ( proprio come le mie) di aumentare il volume di ben 12 volte. Con uno sguardo seducente, con un rossetto a base di acido ialuronico  che mi minimizza l’odiosetto codice a barre ( che Gigi Hadid, la loro testimonial  indossa come un abito) con un fondotinta Lifter  Plump & Flow che mi da una pelle di porcellana mi mancano solo un manicure e il mio look. Eccola  la nail artist Isabella Franchi  pronta a farmi delle unghie della madonna e così che si chiama il suo brand.
Ecco sono pronta e mi sento irresistibile come Gigi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x