30 Maggio 2024
"Troppa frociaggine nei seminari". L'uscita di Papa Francesco ha senz'altro creato scalpore, visto che in pochi si sarebbero aspettati una frase del genere dal pontefice. Bergoglio si è scusato un giorno dopo, asserendo che "nella chiesa c'è spazio per tutti", e che si è "dispiaciuto per chi si è sentito offeso". Tuttavia il web non ha avuto pietà e ci ha scherzato sopra, producendo un mucchio di meme divertenti. Vediamoli assieme.
Per Papa Francesco ci sarebbe "troppa frociaggine nei seminari". Una frase che ha scatenato la fantasia del web. Tra i meme più divertenti ci sono quelli in cui modo velato e non, si tira in ballo Vannacci. Il pontefice viene raffigurato accanto ad un libro con la scritta 'Il seminario al contrario', che riprende l'originale 'Il Mondo al contrario'. E anche "Vannacci, esci da questo corpo".
C'è chi paragona il Papa alla Ferragni: "Scusate, ho fatto un errore di comunicazione". Alcuni meme di Osho, in uno si vede Bergoglio attorniato da seminaristi, e la scritta: "Non vi fate venire strane idee che io sono ancora della vecchia parrocchia", mentre nell'altro un tizio che al cellulare dice "Adoro", ed il Papa: "Eccone n'artro".
E poi ancora, il Papa dal balcone con una chitarra che suona una canzone famosa che prende in giro i gay. In un altro "Papa Francesco sta cercando in tutti i modi di ricucire i rapporti con la comunità LGBTQ dopo l'infelice uscita sugli omosessuali all'interno del clero". Papa Francesco nei panni dei Simpson: "Siete tutti malati", e "E la smetta di toccarmi il culo". Infine il colpo di grazia: "Più frociaggine e meno pedofilia", e "Non sarete mica fr*ci?", "no santo padre solo pedofili", "Ah, menomale!".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia