Martedì, 20 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Maryling, la collezione FW 23/24 omaggia la donna in viaggio alla scoperta del proprio stile

01 Marzo 2023

Maryling porta a Milano la propria collezione FW 23/24 e lo fa con un’idea precisa: esplorare nuovi ambienti e vivere esperienze lontane dall’ordinario. Una spinta verso l’ignoto, lo sconosciuto, come quando si compie un viaggio in una meta lontana tutta da scoprire.

Maryling, il viaggio come scoperta del proprio stile

Maryling dedica la sfilata alla donna rapita dall’irresistibile desiderio di esplorare e scoprire il nuovo, qualcosa di lontano dalle proprie abitudini che caratterizza il sentiment dei primi giorni di viaggio, come un ideale sonno nel Great Bed of Ware, lo spettacolare (e gigantesco) letto a baldacchino custodito oggi nel V&A Museum di Londra, che nel XVI secolo accoglieva i curiosi viaggiatori nell’Hertfordshire per regalare loro una notte da favola. Il viaggio, inteso come lusso personale nella memoria di chi l’ha vissuto, è il concetto intorno a cui ruotano i capi presentati da Avshalom Gur, direttore creativo del brand.

Semplicemente, spostando lo sguardo oltre i consueti confini. Un gesto che, concettualmente e visivamente, MARYLING traduce nel design che caratterizza la sua proposta stilistica per la prossima stagione fredda.

Maryling, quando l’arte contamina la moda superando i propri confini

E’ spostando lo sguardo oltre i consueti confini che Maryling offre una collezione che richiama quegli ambienti caldi, eleganti e lussuosi degli storici hotel di montagna. A partire dai pattern, che sono molteplici ed esplorano una tavolozza di colori dove la una combinazione cromatica unica tra il marrone intenso, l’arancio bruciato con accenni di giallo canarino e di viola, creano un impatto visivo elegante e mai banale. In primo piano abiti monocromatici e capi color block in dialogo con quelle stampe ispirate agli artisti che hanno creato un link con le camere d’albergo worldwide, da Sofia Coppola di “Lost in Translation” ai dipinti di Edward Hopper.

La classica palette di stagione viene a delinearsi su texture tipicamente invernali – la lana, il cachemire, il mohair- e graffiandola con note di color lava, di botanic green, di grigio delfino.   E ancora l’arancio baby in raso di seta è usato in combinazione con il caramello e con il verde intenso, spesso frammezzati tra loro da stampe.

Una collezione che racconta lo stile Maryling e lo fa esaltando con rigore e sobrietà il perfetto incontro tra arte e lusso.

Maryling insieme a Save The Children per sostenere la Turchia

Maryling, grazie anche al proprio direttore artistico di origini israeliane Avshalom Gur, rivolgere un pensiero alle popolazioni terremotate: il brand ha deciso di mettere all’asta su CharityStars i biglietti per il suo show alla Milano Fashion Week. Oltre a vedere la sfilata, c’era la possibilità di accedere al backstage per conoscere il designer. Tutto per sostenere Save the Children, l'Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro. L’associazione già presente da anni sia in Siria che in Turchia, si è attivata immediatamente per portare aiuti ai minori e alle famiglie colpiti dal terribile terremoto dello scorso 6 febbraio.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x