Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Recovery Plan, Slovenia si schiera con Ungheria

"Nessun accordo senza criteri oggettivi e la possibilità di fare ricorso": le parole del premier ungherese

18 Novembre 2020

Recovery Plan, Slovenia si schiera con Ungheria

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 12-06-2012 Roma Politica Chigi - Il Presidente del Consiglio incontra il Primo Ministro Slovenia Nella foto: il Primo Ministro della Repubblica di Slovenia, Janez Jansa Photo Mauro Scrobogna /LaPresse 12-06-2012 Rome Politics Presidency of the Council of Minister - Italian Prime Minister Mario Monti meets the Prime Minister of Slovenia In the picture: Janez Jansa Prime Minister of Slovenia

Janez Jansa, il primo Ministro della Slovenia, ha annunciato il suo sostegno al veto di Ungheria e Polonia sul Recovery Plan. "Solo un organo giudiziario indipendente può dire cos'è lo Stato di diritto, non una maggioranza politica", ha scritto in una lettera inviata al presidente del Consiglio europeo Charles Michel e di cui l'agenza France Presse ha preso visione.

In mattinata inoltre il premier ungherese ha confermato il veto del suo Paese. Con il Recovery Plan l'Unione europea "vuole ricattare chi si oppone all' immigrazione", afferma il primo Ministro dell'Ungheria, che ribadisce anche che non ci sarà "nessun accordo senza criteri oggettivi e la possibilità di fare ricorso".

"Una volta adottato il Recovery non ci saranno più ostacoli per vincolare gli Stati membri ai meccanismi di sostegno all'immigrazione" ha concluso il capo ungherese.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x