29 Settembre 2020
Johnson (fonte: LaPresse)
L'impatto economico del coronavirus sul Regno Unito è stato molto forte e la disoccupazione è destinata a salire, per questo Boris Johnson promette un programma di "formazione a vita" per aiutare i lavoratori meno qualificati. Il premier britannico non nasconde la gravità della situazione e assicura che il suo governo sosterrà con aiuti concreti tutti coloro che perderanno il lavoro, aiutandoli ad ottenere le qualifiche di cui hanno bisogno attraverso una "garanzia di formazione a vita".
"Non possiamo salvare tutti i posti di lavoro", afferma Johnson, citando le parole del cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak, "quello che possiamo fare è dare alle persone le qualifiche per trovare e creare lavori nuovi e migliori". Gli adulti in possesso solamente del diploma potranno quindi partecipare a corsi "gratuiti" a livello universitario e avranno accesso a "prestiti flessibili" per accedere ad altri corsi di formazione. "Un importante passo avanti" lo definisce il direttore della Cbi Fairbair mettendo in evidenza la necessità di sviluppare nuove qualifiche sul mondo del lavoro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia