25 Settembre 2020
Fonte: Pixabay
Carnevale di Rio de Janeiro è rinviato fino a data da destinarsi. L'emergenza coronavirus ha imposto lo stop all'evento che ogni anno attira milioni di persone e che si sarebbe dovuto tenere il prossimo febbraio. Per trovare un antecedente bisogna andare indietro fino al 1912.
Il Brasile conta oltre 4,6 milioni di casi di Covid-19 e 139.808 morti. Gli ultimi dati ufficiali parlano di 32.817 contagi e 831 decessi in 24 ore. Le scuole di samba che lavorano tutto l'anno alla preparazione del Carnevale di Rio avevano già messo in guardia: "senza un vaccino è difficile mantenere la tradizione". Jorge Castanheira, presidente di Liesa, la Lega indipendente delle scuole di samba di Rio ha detto in alcune dichiarazioni riportate dalla Bbc: " Si pensa a qualcosa che si possa fare in sicurezza". Il rinvio riguarda solo l'evento 'ufficiale', non i 'blocos' che rendono il carnevale ancor più spettacolare con usi, costumi e tradizioni diverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia