08 Settembre 2020
Coronavirus (foto LaPresse)
Il governo francese è favorevole alla riduzione della quarantena da 14 a 7 giorni. Queste sono le ultime notizie in arrivo dalla Francia.
"Si è più contagiosi nei primi 5 giorni dopo la comparsa dei sintomi o dopo un test positivo. Poi la contagiosità diminuisce in maniera molto significativa e dopo una settimana rimane ma è molto debole". E' quanto riferisce il ministro della salute Olivier Veran, come si legge su Le Monde.
Questo cambiamento avviene grazie al via libera da parte del consiglio scientifico alla variazione del protocollo, spiega Le Figaro. Attualmente in Francia le norme in vigore prevedono che la quarantena sia di due settimane per i soggetti positivi al Covid e per coloro che sono entrati in contatto con un positivo.
Il ministro Veran spiega che la decisione verrà formalizzata "venerdì nel corso del consiglio di Difesa". Nel frattempo, il governo "solleciterà altri esperti per l'attuazione" della nuova misura.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia