01 Agosto 2020
Hong Kong ha aperto un ospedale da campo con 500 posti letto destinato ai pazienti Covid-19 per contrastare la nuova ondata della pandemia che sta preoccupando il Paese. Dall'inizio di luglio sono state infatti registrate più di 2.000 nuovi contagi, il 60% del totale da quando il virus ha colpito la città alla fine di gennaio. "Il nostro obiettivo è quello di smistare i pazienti della comunità e fornire loro un trattamento adeguato e una sistemazione ospedaliera". Così il dottor Larry Lee dell'Autorità Ospedaliera, aggiungendo che si prevede che il primo giorno saranno ricoverati circa 20-30 pazienti.
L'apertura dell'ospedale arriva il giorno dopo che la governatrice della città, Carrie Lam, ha annunciato il rinvio di un anno delle prossime elezioni legislative, sostenendo che la decisione è puramente a tutela della salute pubblica e non ha "nulla a che fare con la politica".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia