11 Giugno 2020
Le ultime dichiarazioni dell'Oms sul bilancio del Coronavirus non sono rassicuranti. La pandemia "nel mondo sta peggiorando anche se in Europa è migliorata", ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus parlando con i rappresentanti degli Stati membri dell'Agenzia dell'Onu. Nelle ultime due settimane sono stati registrati "100.000 nuovi casi" di Covid-19 in un giorno. Il 75% dei contagi "è stato segnalato in dieci Paesi, nelle Americhe e nel Sud-est asiatico".
Nel frattempo il direttore generale del Fmi, Kristalina Georgieva, lancia un allarme: l'emergenza coronavirus potrebbe provocare fino a 100 milioni di poveri nel mondo. Tutto questo vanificando i progressi degli ultimi tre anni. Le autorità "devono fare tutto quello che è in loro potere - ha sottolineato Georgieva - per promuovere una crescita più inclusiva". La "buona notizia" è che i governi intorno al mondo hanno messo in campo misure straordinarie per un ammontare di 10.000 miliardi di dollari.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia